IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Dolphins Ancona vincono in rimonta

Prima Divisione FIDAF 2021: Vittoria in rimonta dei Dolphins Ancona

Inizia la Week 3 della Prima Divisione FIDAF 2021

Nel capoluogo marchigiano, i Dolphins Ancona restano imbattuti, battendo per 29-26 i Dolphins Ancona.

Vittoria in rimonta dei Dolphins Ancona: Un secondo tempo da manuale

I Dolphins Ancona, dopo il trionfo in trasferta nella capitale della Week 1, hanno avuto la loro Bye Week, mentre i Rhinos Milano vengono dalla sconfitta del posticipo della Week 2 contro i Panthers Parma, attuale capolista della Regular Season.

Un primo tempo iniziato in sordina per il QB dei Dolphins Collin Di Galbo, che si fa intercettare due volte al primo drive, con il secondo intercetto valevole per il primo turnover dopo che la difesa in completo bianco e arancio è stata fermata da una penalità al primo tentativo. Dal primo turnover di giornata, Giovanni Rescigno, QB dei Rhinos, lancia un passaggio per Jason-Matthew Sharsh verso la endzone dorica, portando a casa i primi sei punti della giornata, che diventano sette grazie al Point After Touchdown trasformato dai visitanti.

Il primo tempo è stato in larga parte di marca Rhinos, che sono riusciti a bloccare l’attacco locale per gran parte della frazione, portandosi all’intervallo in testa per 7-26, dopo tre passaggi riusciti dell’Import proveniente da Rutgers per Simone Boni, mentre Di Galbo aveva momentaneamente pareggiato i conti con un passaggio per Filippo Limitone, oltre alla conversione dell’extra point.

Chissà se l’Head Coach Roberto Rotelli abbia dato alla sua squadra una bevanda magica in grado di rendere più forti i suoi giocatori, perchè, come i Looney Tunes nel primo Space Jam, i Dolphins Ancona tornano in campo con un’altra mentalità e ribaltano un match che sembrava perso in partenza, segnando 22 punti dal nulla, vuoi per un secondo tempo impeccabile giocato dai dorici, vuoi per i demeriti dei Rhinos che hanno dovuto perdere Sharsh per infortunio, mentre Rescigno ha accusato dei problemi alla caviglia ed è stato sotituito da Raven Phoenix Ines e il nervosismo di Amir Kilani lo ha quasi portato all’espulsione negli ultimi momenti di gara, dove la situazione tra le due squadre si era fatta molto calda.

La vittoria è stata poi certificata dall’intercetto di Hugo Dyrendahl e dal primo down conquistato da Cristiano Brancaccio, running back e kicker dei Dolphins, che ha messo tra i pali del Mandela quattro tentativi di extra point su cinque.

Il prossimo impegno dei Dolphins Ancona, ancora imbattuti dopo due partite giocate, sarà contro l’altra squadra meneghina, i Seamen, il 1° Maggio al Velodromo Vigorelli, che sarà la casa dei Rhinos Milano il giorno successivo, quando i rinoceronti, attualmente fermi a 1-2, affronteranno l’attuale fanalino di coda del torneo, i Ducks Lazio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Di Croazia 2021: i risultati della seconda giornataSeguici su Google News