Suzuki: il manager torinese Livio Suppo ritorna in MotoGP alla guida del team di Hamamatsu a partire dalla prossima stagione.
Finisce dunque la lunghissima ricerca della squadra giapponese del sostituto di Davide Brivio, accasatosi in Formula 1 con Alpine dalla passata stagione.
Il ruolo di Team Manager lo scorso anno fu occupato direttamente da Shinichi Sahara, ma al termine della stagione, lui stesso si è reso conto che quel ruolo era ‘troppo’ (cosa che poi si è risentita sulle prestazioni in pista) e che avrebbe subito cercato un nuovo manager.
Una ricerca che si è rivelata più difficile del previsto, ma che a meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione di MotoGP sembra sia ricaduta su Livio Suppo.
Livio Suppo in Suzuki: accordo pluriennale
La Suzuki quindi ha scelto Livio Suppo per riempire il vuoto lasciato da Davide Brivio, con un accordo pluriennale.
Suppo ha l’esperienza e la mentalità che serve al team giapponese dopo la deludente stagione 2021, grazie ai “suoi” 6 mondiali piloti vinti nel corso della sua carriera (2 con Stoner e 4 con Marquez).
Il manager torinese dopo le esperienze con Benetton MotorBike, Ducati e Honda torna nella classe regina del motomondiale dopo aver lasciato la casa di Tokyo nel 2017.
Sahara lo ha scelto non solo per il suo palmarès e alle sue competenze, ma anche per la sua grande personalità conosciuta dento e fuori dal paddock, aspetto che sarà un valore aggiunto per tutto il team campione del mondo 2020.
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!