NewsOutdoor

Tadej Pogacar non sarà alla Vuelta 2023

Tadej Pogacar non sarà alla Vuelta 2023

Tadej Pogacar ha annunciato che non sarà presente alla Vuelta che inizierà il prossimo 26 Agosto a Barcellona.

Lo sloveno ha dichiarato che ha bisogno di riposo dopo quella che è stata, a sua detta, la migliore stagione della sua carriera, anche perché non era nei suoi piani disputare il Giro di Spagna quest’anno e correre per la maglia rossa.

Inoltre, ha dichiarato che da Febbraio è ad alti livelli e che viene dall’infortunio della Liegi-Bastogne-Liegi ancora da recuperare.

 

Tadej Pogacar conferma che non sarà a Barcellona per la Vuelta

Tadej Pogacar ha ufficialmente confermato che non sarà al via della Vuelta a España il prossimo 26 Agosto, quando da Barcellona e dalla cronometro a squadre che aprirà la corsa alla maglia rossa.

Il ciclista sloveno della UAE Team Emirates ha deciso di prendersi un periodo di pausa per recuperare le energie e completare il recupero al polso infortunato alla Liegi-Bastogne-Liegi di quest’anno:

Quest’anno ho disputato la migliore stagione della mia carriera fino ad ora. Da Febbraio sono stato ad alti livelli e non ho alcuna possibilità di fare la Vuelta, oltre al fatto di non voler interferire con i miei compagni di squadra che saranno in Spagna. Guarderò dalla TV quello che farà la mia squadra e tiferò per loro”.

All’ultimo Mondiale disputato a Glasgow Tadej Pogacar ha concluso al terzo posto, dietro a Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, che per la prima volta si è laureato campione del mondo.