Tadej Pogacar ha annunciato che non sarà presente alla Vuelta che inizierà il prossimo 26 Agosto a Barcellona.
Lo sloveno ha dichiarato che ha bisogno di riposo dopo quella che è stata, a sua detta, la migliore stagione della sua carriera, anche perché non era nei suoi piani disputare il Giro di Spagna quest’anno e correre per la maglia rossa.
Inoltre, ha dichiarato che da Febbraio è ad alti livelli e che viene dall’infortunio della Liegi-Bastogne-Liegi ancora da recuperare.
Tadej Pogacar conferma che non sarà a Barcellona per la Vuelta
Tadej Pogacar ha ufficialmente confermato che non sarà al via della Vuelta a España il prossimo 26 Agosto, quando da Barcellona e dalla cronometro a squadre che aprirà la corsa alla maglia rossa.
Il ciclista sloveno della UAE Team Emirates ha deciso di prendersi un periodo di pausa per recuperare le energie e completare il recupero al polso infortunato alla Liegi-Bastogne-Liegi di quest’anno:
“Quest’anno ho disputato la migliore stagione della mia carriera fino ad ora. Da Febbraio sono stato ad alti livelli e non ho alcuna possibilità di fare la Vuelta, oltre al fatto di non voler interferire con i miei compagni di squadra che saranno in Spagna. Guarderò dalla TV quello che farà la mia squadra e tiferò per loro”.
All’ultimo Mondiale disputato a Glasgow Tadej Pogacar ha concluso al terzo posto, dietro a Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, che per la prima volta si è laureato campione del mondo.
Tadej Pogacar: There is no chance I’m doing the Vuelta a Espana
Slovenian confirms absence after Worlds time trialhttps://t.co/YCOZUWbjr7
— Cyclingnews (@Cyclingnewsfeed) August 15, 2023