NotizieFormula 1

Sebastian Vettel spiega i motivi del suo ritiro

Sebastian Vettel spiega i motivi del suo ritiro

Sebastian Vettel è tornato a parlare dei motivi che lo hanno spinto a ritirarsi dalla Formula 1 dopo 14 anni di carriera.

Lo scorso anno il pilota tedesco ha chiuso una volta per tutte l’avventura in F1. Una carriera iniziata nel 2008 nella scuderia Toro Rosso, team satellite della Red Bull, in cui verrà promosso l’anno seguente.

Proprio in Red Bull Vettel scriverà pagine di storia del campionato automobilistico vincendo 4 mondiali consecutivi. Successivamente, il tedesco sbarca in Italia, precisamente alla Ferrari. Purtroppo, si dovrà accontentare soltanto di due secondi posti consecutivi nelle stagioni 2017 e 2018. Infine, si ritira dopo due stagioni trascorse nell’Aston Martin.

Sebastian Vettel vuole stare vicino alla famiglia

Su Sebastian Vettel ogni tanto escono fuori dei rumors riguardo un suo possibile ritorno alle competizioni, ma il quattro volte campione del mondo ha sempre smentito queste voci; il suo tempo in Formula 1 è finito.

Intervistato da ‘Red Bull Bullettin’ Vettel ha spiegato il motivo del ritiro: “Voglio trascorrere del tempo con i miei figli. Ho dei bambini piccoli che hanno il diritto di passare del tempo con il loro padre. Desidero godermi questo periodo, poi non tornerà più”.

Il tedesco aggiunge: “La F1 ti porta via molto tempo, sei sempre impegnato con i Gran Premi più tutto il lavoro dietro le quinte. Non ho smesso perché mi sono stancato o perché non andavo più veloce come prima. Il motivo è dovuto alla famiglia”.

A 35 anni Sebastian Vettel ha scelto di concludere il suo cammino, contrariamente a diversi suoi ex colleghi che non accennano a fermarsi. Fernando Alonso a 42 anni non intende minimamente fermarsi, così come Lewis Hamilton che di anni ne ha 38.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastian Vettel (@sebastianvettel)