NascarMotori

Tarso Marques debutterà nella NASCAR Cup Series 2022

Tarso Marques debutterà nella NASCAR Cup Series 2022

Una meteora nostalgica della storia della Formula 1 è pronta a fare il suo debutto in NASCAR. Si tratta dell’ex Minardi Tarso Marques, pilota brasiliano con 24 apparizioni nella massima serie, che debutterà al Road America.

Tarso Marques passa alle ruote coperte: Otto gare nella NASCAR Cup Series

Dopo una buona carriera nelle serie minori, il pilota brasiliano ha compiuto tre stint poco fortunati in Formula 1 tra il 1996 e il 2001, dove il miglior risultato ottenuto è stato un nono posto ai Gran Premi di Brasile e Canada 2001 con la Minardi. Dopo ciò, ha continuato la sua carriera a ruote coperte in patria.

Dopo aver recuperato dalle gravi condizioni post Covid, Tarso Marques è pronto per fare il suo debutto nella NASCAR Cup Series, dove correrà otto gare con il Team Stance Racing, scuderia che è rinomata nella ARCA, iniziando nella gara del 3 Luglio, a Road America.

Non è la prima volta che Tarso Marques correrà negli Stati Uniti, dato che ha avuto modo di fare esperienza nella allora CART tra il 1999 e il 2000, correndo prima con il Team Penske per l’infortunato Al Unser Sr., poi per Dale Coyne Racing, dove ha corso anche nel biennio 2004-2005 in sporadiche occasioni.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News