Deion Sanders si è dovuto far amputare due dita del piede sinistro a causa di coaguli di sangue derivanti da un precedente intervento chirurgico.
Deion Sanders has two toes amputated. https://t.co/x8IyEOwQlr
— ProFootballTalk (@ProFootballTalk) March 8, 2022
Le parole di Deion Sanders
L’allenatore di Jackson State, nonché NFL Hall of Famer, ha rivelato la gravità del suo infortunio al piede in un episodio della serie di documentari Coach Prime, che è andato in onda martedì sera su Barstool Sports.
Deion Sanders fu costretto a ricoverarsi per circa un mese verso la metà della scorsa stagione. I Tigers conclusero con un record di 11-2.
Aveva un dito del piede slogato e un nervo infiammato. Il suo ciclo di cure iniziale è cominciato a settembre; poi è tornato in campo per la pratica aiutandosi con delle stampelle, ma successivamente si è anche avvalso dell’aiuto di uno scooter a spinta.
Tuttavia, mentre guariva, le sue dita dei piedi hanno cominciato a scurirsi sotto le bende.
“Parlavano dell’amputazione delle dita dei piedi”, ha riferito Sanders. “Poi parlavano dell’amputazione della mia gamba dal ginocchio in giù. Alla fine, si parlava di salvarmi la vita”.
Deion Sanders, 54 anni, ha subìto diversi interventi chirurgici e ha finito per sviluppare un coagulo di sangue arterioso femorale. Ha avuto anche una sindrome compartimentale, la quale porta ad un rigonfiamento della gamba, con i medici che sono stati costretti a scorticargliela per drenare il liquido. In seguito, come detto in precedenza, Sanders ha subìto l’amputazione sia dell’alluce che del secondo dito del piede sinistro.