MotoGPMotori

Andrea Dovizioso è stato nominato MotoGP Legend

Andrea Dovizioso è stato nominato MotoGP Legend

Andrea Dovizioso, in occasione del GP d’Italia è stato nominato MotoGP Legend entrando di fatto nella Hall Of Fame del motomondiale.

Questo fine settimana, sul circuito del Mugello è previsto il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del mondiale 2023 di MotoGP, Moto2 e Moto3.

Nella giornata odierna, oltre alla conferenza stampa dei piloti e a tutte le attività con i media, nella sala stampa del circuito del Mugello (stesso luogo dove fu introdotto nella Hall of Fame Valentino Rossi lo scorso anno e dove Kevin Schwanz annunciò il ritiro nel 1995 ndr), Andrea Dovizioso è stato nominato ufficialmente MotoGP Legend.

 

Andrea Dovizioso MotoGP Legend: “Sono rimasto molto sorpreso, non me l’aspettavo”

Nella giornata odierna, l’ex pilota di MotoGP e campione del mondo della 125cc Andrea Dovizioso è stato nominato ufficialmente MotoGP Legend da Carmelo Ezpeleta in persona.

Andrea Dovizioso è assente dai circuiti della MotoGP dopo essersi ritirato al Gran Premio di Misano svolto lo scorso anno e, nonostante non fosse uno dei piloti più vincenti del motomondiale, ciò che ha fatto nella sua carriera (soprattuto negli ultimi anni) non è passato inosservato dalla DORNA che lo ha inserito nella Hall Of Fame.

“Per come sono fatto io, quasi mi imbarazza entrare in mezzo ai quei nomi.

Sono rimasto molto sorpreso, perché non me l’aspettavo e non mi sentivo così importante da dover vincere questo premio.

Normalmente, quando ti ritiri la gente tende a dimenticarsi di te in fretta, invece mi sono trovato nella situazione opposta, in giro mi ferma molta più gente ora che negli anni in cui correvo.

[…]C’è tanta soddisfazione, perché se uno va a guardare la mia carriera, non sono stato il pilota più forte che arriva e domina. Ho preso un fracasso di batoste per gli avversari che ho avuto in tutta la mia carriera e sono riuscito a non affondare.

E addirittura a crearmi una situazione dove mi sono giocato il Mondiale per tre anni. Quando guardo la mia carriera, è questo aspetto che mi soddisfa di più”.