BoxeNews

Terence Crawford vuole il vincente di Canelo vs Charlo

Terence Crawford vuole il vincente di Canelo vs Charlo

Terence Crawford è l’uomo del momento nel mondo della boxe dopo la stupenda prestazione fornita contro Errol Spence.

Sul ring opposto ad uno dei migliori pugili di questa generazione e che, non solo, era imbattuto, ma non aveva neanche mai conosciuto l’onta di andare al tappeto, Bud è apparso di un’altra categoria dominando ogni fase del match e spedendo più volte a terra l’avversario.

Ovviamente la vittoria, la visibilità ed i primo posto nella classifica Pound for Pound hanno fatto sì che molti altri campioni lanciassero sfide a Crawford ma lui ha ben chiaro quale vorrebbe fosse il suo prossimo combattimento.

Terence Crawford salirebbe a 168 libbre?

Il regno indiscusso di Terence Crawford sono i pesi welter a 147 libbre ma, in quella divisione, gli stimoli per lui ormai latitano e, probabilmente, dovrà spingersi oltre per trovare avversari avvincenti.

Già nell’immediatezza del post-match contro Spence, Bud aveva lanciato la sfida a Jermell Charlo, campione indiscusso dei pesi super welter a 154 libbre, per il quale oltre alla rivalità sportiva, sembra nutrire anche un’antipatia personale.

Tuttavia Charlo salirà a sua volta di ben due divisioni per sfidare Canelo nei super medi a 168 libbre e, ora, Terence Crawford vuole il vincitore di quel grande incontro.

Inizialmente era stato proposto a Canelo un catchweight ad un peso inferiore che, però, la stella messicana ha declinato ma, ora, il re dei welter si dice pronto a salire a 168 per compiere quella che sarebbe un’impresa formidabile.

“Ora mi sento pronto. La gente pensa che sia tutta una questione di peso, ma io penso che conti di più la tecnica. Ho la capacità di farmi rispettare da chiunque; Non mi interessa quale sia il suo peso” ha dichiarato il pugile ospite del podcast di Joe Rogan