BoxeNews

Canelo vs Charlo gli spunti emersi dalla conferenza stampa

Canelo vs Charlo gli spunti emersi dalla conferenza stampa

Canelo Alvarez e Jermell Charlo hanno tenuto ieri il primo dei due incontri con i media previsti per questi giorni negli Stati Uniti.

Dalla conferenza stampa e dalle domande dei giornalisti sono emersi vari spunti interessanti sia sul match che sul futuro del campione messicano che continua a catalizzare l’attenzione di fan e addetti ai lavori come pochi altri.

Innanzitutto, da un primo faccia a faccia è apparso chiaro che Charlo godrà di un deciso vantaggio di altezza e che, nonostante il salto di due categorie di peso, da 154 a 168 libbre, a un mese e mezzo dal match, in programma il 30 Settembre, ha già aggiunto notevole massa.

Poi Canelo ha parlato di possibili scenari futuri.

Contenuti dell'articolo

Canelo su Crawford e Bivol

La prima domanda che è stata posta a Canelo riguarda l’uomo del momento e numero uno pound for pound, Terence Crawford, fresco della strepitosa vittoria contro Errol Spence.

Il campione messicano ha risposto che accetterebbe il match solo nei supermedi, di cui è campione indiscusso, a 168 libbre e non alle 154 in catch-weight come proposto da Bud.

Tale condizione pone fine alla speculazione perchè Crawford, campione a 147, non è disposto ad affrontare un salto così ampio e perchè, come ammesso dallo stesso Alvarez, pioverebbero le critiche per aver scelto un altro avversario delle categorie di peso inferiori, dopo Charlo, e anche una vittoria non gli porterebbe riconoscimenti.

Immancabile, infine, la questione inerente la rivincita con Dmitry Bivol, che ha sconfitto Canelo nei pesi massimi leggeri. Il campione di Guadalajara ha dichiarato di aver provato ad ottenere quella chance di riscatto a cui terrebbe molto ma il team del russo avrebbe avanzato una quantità di richieste tale da farlo desistere e guardare oltre.