
Thiago Santos (21-8; 13-7 UFC) tornerà nell’ottagono il prossimo 6 marzo ad UFC 259. Avversario di “Marreta” sarà l’austriaco Aleksandar Rakic (13-2; 5-1 UFC), reduce dalla netta vittoria ottenuta ai danni di Anthony Smith.
L’obbiettivo di Thiago Santos
Thiago Santos è chiamato ad una prova di forza: battere un fighter in rampa di lancio ed allontanare i fantasmi della terza sconfitta. Dopo il tentativo di assalto alla corona allora detenuta da Jon Jones (sconfitta per split decision) ad UFC 239 con l’aggravante dell’infortunio al ginocchio, Santos è rientrato lo scorso novembre perdendo per sottomissione al terzo round contro il connazionale Glover Teixeira.
UFC 259 rappresenta una opportunità di rinascita per il fighter di Rio de Janeiro, che potrebbe però trovarsi ad un bivio, che potrebbe risultargli fatale in caso di sconfitta contro Rakic, dato in forte ascesa nella categoria dei massimi leggeri. “Marreta” non ha alcuna intenzione di sottovalutarlo, riconoscendo al fighter 29enne una completezza in entrambe le fasi. Ma Thiago Santos guarda oltre, e sa benissimo che una vittoria lo rilancerebbe nel giro titolato. Il 37enne brasiliano ha dichiarato inoltre che ha intenzione di combattere oltre i 40 anni se il fisico risponderà bene alle battaglie che lo attendono.