MMASport Da Combattimento

Thiago Santos mette nel mirino il titolo

Thiago Santos mette nel mirino il titolo

Dal nostro partner: FIGHT

Thiago Santos mette nel mirino il titolo

Thiago Santos (21-8; 13-7 UFC) tornerà nell’ottagono il prossimo 6 marzo ad UFC 259. Avversario di “Marreta” sarà l’austriaco Aleksandar Rakic (13-2; 5-1 UFC), reduce dalla netta vittoria ottenuta ai danni di Anthony Smith.

L’obbiettivo di Thiago Santos

Thiago Santos è chiamato ad una prova di forza: battere un fighter in rampa di lancio ed allontanare i fantasmi della terza sconfitta. Dopo il tentativo di assalto alla corona allora detenuta da Jon Jones (sconfitta per split decision) ad UFC 239 con l’aggravante dell’infortunio al ginocchio, Santos è rientrato lo scorso novembre perdendo per sottomissione al terzo round contro il connazionale Glover Teixeira.

UFC 259 rappresenta una opportunità di rinascita per il fighter di Rio de Janeiro, che potrebbe però trovarsi ad un bivio, che potrebbe risultargli fatale in caso di sconfitta contro Rakic, dato in forte ascesa nella categoria dei massimi leggeri. “Marreta” non ha alcuna intenzione di sottovalutarlo, riconoscendo al fighter 29enne una completezza in entrambe le fasi. Ma Thiago Santos guarda oltre, e sa benissimo che una vittoria lo rilancerebbe nel giro titolato. Il 37enne brasiliano ha dichiarato inoltre che ha intenzione di combattere oltre i 40 anni se il fisico risponderà bene alle battaglie che lo attendono.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Thiago Santos mette nel mirino il titolo Thiago Santos mette nel mirino il titolo