RallyMotori

Thierry Neuville sugli obiettivi per il Rally di Svezia

Thierry Neuville sugli obiettivi per il Rally di Svezia

Thierry Neuville non sembra del tutto contento del 3° posto ottenuto a Monte-Carlo, e punta a una prestazione migliore nel Rally di Svezia.

Nonostante egli e il team Hyundai Motorsport abbiano aperto la nuova stagione del WRC con un posto sul podio, lui stesso ha affermato che avrebbero potuto fare di più in una gara che è stata dominata dal Toyota Gazoo Racing.

Il pilota belga non si aspettava le condizioni viste nella prima tappa e, nonostante i rischi presi, lui e il suo team non sono stati in grado di tener testa ai loro avversari.

Thierry Neuville non vuole lasciare campo libero a Toyota

Dopo un Rallye di Montecarlo innevato, Thierry Neuville punta a fare di meglio in condizioni diverse sul percorso di Umea, in Svezia.

Come riportato in un’intervista, il belga sostiene in merito all’opener del campionato:

“Non ci aspettavamo queste condizioni climatiche, eravamo maggiormente preparati per un normale Rallye di Monte-Carlo, con parametri più regolari. Alla fine non è successo, e in alcuni momenti sentivamo di non avere abbastanza potenza per spingere e continuare.”

Il pilota Hyundai punta a frenare i rivali in Toyota per evitare un risultato simile a quello dello scorso weekend.

“Non so cosa ci aspetta in Svezia, ma i nostri obiettivi per quella tappa sono chiari: su tutti, stare a passo con gli altri, e poi, se possibile, ottenere un piccolo vantaggio.

Come ha detto anche Kalle (Rovanpera), la posizione di partenza sarà importante. Quindi si spera di riuscire a trovare quel vantaggio.”

 

 

RallyMotoriNews