eSportsIndoor

Faker rinnova con i T1 per 3 anni

Faker rinnova con i T1 per 3 anni

Faker ha messo la firma sul prolungamento del contratto con i T1 fino al 2026, questo mette a tacere i dubbi sul suo futuro.

Dopo alcuni giorni di speculazioni tra un approdo in LCS ed il possibile cambio di videogioco da League of Legends a VALORANT, Faker ha ufficialmente firmato il prolungamento di contratto con i T1.

Per la leggenda dell’LCK si tratterà molto probabilmente dell’ultimo contratto con la sua storica organizzazione, che lo ha accolto all’età di 16 facendogli conquistare 3 LoL Worlds.

Il comunicato dei T1 sul prolungamento del contratto di Faker

Faker è uno dei giocatori di League Of Legends che più di tutti incarna lo spirito della creatura di Riot Games: un’abilità meccanica fuori dal normale, una freddezza nel gioco ai limiti del paranormale e la costante evoluzione che lo rende un pezzo pregiato tra tutte le squadre LCK.

I T1 si sono quindi assicurati le prestazioni del giocatore per ulteriori 3 anni anche dopo le voci che volevano un suo ritiro dopo i LoL Worlds 2022 per la leva militare obbligatoria (in Corea del Nord il periodo di leva militare è di 2 anni), riuscendo però a trovare un compromesso con le autorità competenti.

Al termine di questo prolungamento di contratto, Faker avrà trascorso ben 12 anni con i T1 (conosciuti precedentemente come SKT T1) arrivando ai 29 anni di età (età molto avanzata per il competitivo di League Of Legends).

Ricordiamo che Faker, a detta di Joe Marsch, CEO dei T1, aveva rifiutato in passato offerte faraoniche da Cina e Stati Uniti volendo rimanere nella sua Corea Del Sud; la speranza per lui e per i suoi tifosi è riuscire, in questo periodo, a raggiungere di nuovo la finale dei LoL Worlds ed alzare la 4° Summoner’s Cup della sua carriera