IndoorNews

Tokyo 2020: I 14 Ginnasti Che Partiranno Per I Giochi

Tokyo 2020: I 14 Ginnasti Che Partiranno Per I Giochi

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono ormai più che vicini, e ormai si stanno formando le ultimissime squadre che vi prenderanno parte. Infatti, la Federazione Ginnastica d’Italia ha definito la lista delle ginnaste, dei ginnasti e degli official che faranno parte ai prossimi Giochi Olimpici.

Tokyo 2020: le squadre ginniche che partiranno verso la capitale nipponica

Ormai stiamo agli sgoccioli: i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono sempre più vicini, e la Federazione Ginnastica Italiana ha definito la lista degli atleti che voleranno verso la capitale nipponica. La lista comprende 12 donne e 2 uomini, con un totale di 14 atleti sui 21 posti disponibili, di cui tre titolari di un pass individuale nominativo.

Nella sezione maschile della ginnastica artistica, i ginnasti che raggiungeranno Tokyo 2020 sono Marco Lodadio – che ha ottenuto un argento agli anelli ai Campionati del Mondo di Stoccarda 2019, accompagnato da Luigi Rocchini – e Ludovico Edalli – il quale si è qualificato al 22° posto nell’All Around qualificante, in Germania, ma terzo degli ammessi ai Giochi, che sarà accompagnato da Paolo Siviero.

Per quanto riguarda la femminile dell’artistica, vedremo Vanessa Ferrari che ha strappato il 26 giugno scorso, a Doha, in Qatar, il suo biglietto olimpico  grazie al primo posto al corpo libero nel circuito World Cup; la ginnasta bresciana sarà accompagnata dal Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella. A completare la squadra, saranno Giorgia Villa, Martina Maggio, Asia ed Alice D’Amato, che saranno accompagnate dai tecnici Monica Bergamelli e Marco Campodonico.

Le ginnaste individualiste di ginnastica ritmica che partiranno per Tokyo 2020 saranno Alexandra Agiurgiuculese, accompagnata da Mohar Dragas, e Milena Baldassarri, in compagnia di Julieta Cantaluppi, qualificate per i Giochi Olimpici durante la rassegna iridata di Baku 2019 e selezionate dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarini. Per quanto riguarda la compagine delle Farfalle azzurre, vedremo in pedana il gruppo che ottenne la qualifica con l’argento All Around al Mondiale di Sofia 2018. La capitana Alessia Maurelli guiderà la squadra composta da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean. Inoltre, partiranno con le azzurre le riserve Laura Paris ed Alessia Russo.

La delegazione è coordinata dal capogruppo Roberto Pentrella, Segretario Generale FGI, che si completa con i due fisioterapisti, Salvatore Scintu per l’artistica e Carlotta Mauri per la ginnastica ritmica.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tokyo 2020: I 14 Ginnasti Che Partiranno Per I GiochiSeguici su Google News