IndoorNews

World Cup Doha 2021: Vanessa Ferrari Vola A Tokyo

World Cup Doha 2021: Vanessa Ferrari Vola A Tokyo

La World Cup di Ginnastica Artistica, ha visto lo svolgimento delle finali a Doha, Qatar, durante la giornata di sabato 26 giugno, dove le due azzurre Vanessa Ferrari e Lara Mori si sono sfidante al corpo libero per cercare di strappare un pass olimpico.

La ginnasta di Orzinuovi, con grande grinta e determinazione, è riuscita ad ottenere l’oro guadagnandosi di conseguenza la qualifica ai Giochi Olimpici di Tokyo, ottenendo così la sua quarta partecipazione olimpica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

World Cup Doha: un Derby davvero mozzafiato

Una sfida davvero mozzafiato tra Vanessa Ferrari e Lara Mori alla World Cup di Doha: il caporal maggiore dell’Esercito Italiano con il totale di 14.266 e una nota di partenza da 5.9, conquista il pass per le Olimpiadi, il quattordicesimo della FGI (il quinto per la Femminile, il settimo per l’Artistica), vincendo la finale al corpo libero femminile in coppa del Mondo.

Lara Mori, compagna di Nazionale, ha ottenuto invece la piazza d’onore con 13.633 punti, mentre il gradino più basso del podio è andato alla brasiliana Lorrane Oliveira con 12.633.

Il resto della classifica di questa finale di World Cup ha messo in fila poi, nell’ordine, l’ucraina Anastasiia Bachynska (12.600), l’ungherese Zsofia Kovacs (12.500), l’egiziana Jana Mahmoud (11.400) e l’altra ginnasta di Kiev, Diana Varinska, settima a quota 11.400.

Il Direttore Tecnico della Femminile dovrà decidere la formazione della squadra e non è escluso che Ferrari possa far parte del quartetto, lasciando così il suo posto da individualista a Lara Mori, che già nel 2015 aveva contribuito alla qualifica dell’Italdonne per il Brasile, rimanendo esclusa dalle successive convocazioni. È probabile che la decisione verrà presa dopo gli Assoluti di Napoli del 10 e 11 luglio.

In corsa ci sono le fate di bronzo del mondiale 2019, gli agenti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Giorgia Villa, Elisa Iorio, Desiree Carofiglio, Martina Maggio e le gemelle D’Amato, Asia e Alice.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Doha 2021: Vanessa Ferrari Vola A TokyoSeguici su Google News