NotizieMotori

EuroNASCAR ha svelato il pacchetto Evo per le vetture 2024

EuroNASCAR ha svelato il pacchetto Evo per le vetture 2024

EuroNASCAR Management Group, con uno show svolto ieri sera, ha presentato ufficialmente il pacchetto EVO per le vetture che entrerà in vigore dalla stagione 2024.

Mancano ancora più di due mesi dall’inizio del campionato europeo NASCAR per la stagione 2024, con la prima tappa in programma a Valencia nel weekend dal 12 al 14 Aprile.

A due mesi dall’inizio della stagione 2024 la dirigenza EuroNASCAR ha presentato ufficialmente il pacchetto di aggiornamenti sulle vetture Ford Mustang che, come anticipato dall’Autosport International di Birmingham, entrerà in vigore da quest’anno.

 

Come saranno le vetture EuroNASCAR 2024?

Dopo aver effettuato ben 1500 Km di test durante questo inverno, il management del campionato EuroNASCAR ha presentato una nuova versione delle Ford Mustang che verranno usate a partire dal campionato 2024.

La modifiche principali che verranno attuate sulle vetture della stagione che sta per iniziare sono principalmente: nuovo olio motore 20W60 per prolungare la vita dei propulsori, modifica ai mozzi anteriori per migliore l’angolo di sterzata, sono state aggiunte nuove staffe per le pinze dei freni a tre punti per fornire una maggiore aderenza ai freni anteriori, un nuovo pacchetto di molle posteriori per le sospensioni per aumentare la maneggevolezza e fornire maggiore trazione in uscita dalle curve, e infine è stata aggiunta una nuova presa d’aria sul tetto per portare e aria fresca all’interno dell’abitacolo.

“Ci impegniamo sempre al massimo per rendere il nostro prodotto EuroNASCAR sempre più grande e migliore ogni anno, sia per i concorrenti che per i fan. Sono fiducioso che con questo pacchetto di evoluzione raggiungeremo nuove vette per la NASCAR in Europa.

L’auto EuroNASCAR è già una delle auto da corsa più versatili e amate al mondo. Ha un carattere unico e senza filtri, è divertente da guidare per ogni tipologia di pilota e si è rivelata spettacolare in ogni tipo di ambiente e su ogni superficie.”

Così ha commentato Jerome Galpin, Presidente e CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR Whelen Euro Series (@euronascar)