IndoorNews

Tokyo 2020: la Gran Bretagna Annuncia La Squadra GAF Di Artistica

Tokyo 2020: la Gran Bretagna Annuncia La Squadra GAF Di Artistica

Per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, la British Olympic Association ha nominato la squadra olimpica di Ginnastica Artistica femminile che rappresenterà la Gran Bretagna nella capitale nipponica, dopo aver annunciato la squadra maschile nelle settimane precedenti.

Tokyo 2020: le ginnaste convocate che rappresenteranno la Gran Bretagna

Dopo aver annunciato la squadra maschile nell’ultima settimana di maggio, la Gran Bretagna ha comunicato anche i nominativi della squadra femminile di ginnastica artistica che parteciperà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Alice Kinsella sarà la ginnasta più esperta della squadra a rappresentare la Gran Bretagna in Giappone: è molto forte su tutti e quattro gli attrezzi, capacità che ha dimostrato ai Campionati del Mondo 2019 risultando tra le prime 12 al mondo. Inoltre, nel 2018 è diventata campionessa alla trave ai Giochi del Commonwealth.

Jessica Gadirova volerà nella capitale giapponese dopo aver debuttato recentemente ai Campionati Europei di inizio anno, diventando campionessa europea nell’ultimo giorno della competizione, oltre ad aver ottenuto un bronzo nell’All Around e l’argento al volteggio nei giorni precedenti.

La terza ginnasta che parteciperà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sarà Jennifer Gadirova, gemella della precedente ginnasta, che ha dimostrato di essere un’esperta al volteggio, dimostrando di essere una ginnasta promettente fin dai Campionati del Mondo Junior del 2019.

Infine, a rappresentare il Regno Unito nella capitale nipponica sarà anche Amelie Morgan: dopo aver avuto una bellissima carriera da junior, è passata nella categoria senior nel 2019. Ha fatto la storia ai Campionati Europei Junior di Glasgow vincendo ben cinque medaglie, mentre ai Campionati Europei 2021 ha vinto la sua prima medaglia in un campionato senior, ottenendo il bronzo alle parallele asimmetriche.

Mark England, Chef de Mission del Team GB per i Giochi Olimpici di Tokyo, ha commentato: “Vorremmo congratularci con Alice, Amelie, Jennifer e Jessica per la loro selezione al Team GB per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Essere selezionati per rappresentare la propria nazione ai Giochi Olimpici è un risultato eccezionale, soprattutto quando c’è una tale profondità di talento in questo sport in Gran Bretagna. Tutte e quattro le atlete dovrebbero essere eccezionalmente orgogliose di ciò che hanno raggiunto e sono sicuro che apprezzeranno tutto ciò che questa opportunità offre.”

“Essendo uno sport così tanto amato dalla nostra nazione, questi atleti porteranno così tanta gioia e divertimento ai fan che supporteranno il Team GB a casa quest’estate e non vediamo l’ora di vederli in azione”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tokyo 2020: la Gran Bretagna Annuncia La Squadra GAF Di ArtisticaSeguici su Google News