GolfNews

Tony Finau non lascerà il PGA Tour per LIV Golf nel 2024

Tony Finau non lascerà il PGA Tour per LIV Golf nel 2024

Tony Finau ha ufficialmente smentito le voci su un approdo in LIV Golf, annunciando che il prossimo anno tornerà nel PGA Tour.

Il golfista nativo dello Utah è stato al centro di voci in merito a un approdo nella superlega araba dopo la firma di Jon Rahm avvenuta settimana scorsa, ma tramite i suoi social network ha comunicato che non firmerà per l’organizzazione rivale e che sarà a Maui per il The Sentry Championship in programma a inizio Gennaio.

La notizia è un sospiro di sollievo per il circuito statunitense, che da tempo sta perdendo colpi contro la potente organizzazione fondata da Greg Norman.

 

Tony Finau smentisce ufficialmente il suo approdo in LIV Golf e resta nel PGA Tour

Dopo alcuni giorni dove il suo nome era apparso tra quelli papabili di nuove firme legate a LIV Golf, Tony Finau, tramite un post sui social network, ha annunciato che sarà presente al The Sentry Championship di Maui, alle Hawaii, a inizio Gennaio, legandosi di nuovo al PGA Tour per la stagione che inizierà a breve.

Dopo l’approdo di Jon Rahm molti insider davano il nome del golfista statunitense come uno dei prossimi a firmare per la superlega araba, ma quanto scritto sulle sue piattaforme è un chiaro messaggio di fedeltà:

La stagione 2023 è terminata! Tra i punti più alti ci sono stati la vittoria al Mexico Open e la partecipazione al Tour Championship per il settimo anno di fila. Spero di poter fare bene nel 2024 e di continuare a giocare bene nel PGA Tour. Vi ringrazio per il supporto e ci vediamo a Maui!“, ha dichiarato Finau su Instagram.

L’ultima vittoria della carriera risale allo scorso Aprile, quando conquistò il Mexico Open proprio davanti a Jon Rahm, ex compagno di Tour e ora nome di spicco di LIV Golf dopo la firma di un contratto triennale.

GolfNewsOutdoor