NotizieFootball Americano

Tom Brady diventa co-proprietario dei Las Vegas Raiders

Tom Brady ha perso 30 milioni nella bancarotta di FTX

Tom Brady, leggenda del football NFL, è entrato a far parte del gruppo di proprietari del team dei Las Vegas Raiders.

Come da regolamento della lega professionistica di football americano statunitense, l’ingresso dell’ex giocatore nella proprietà di una squadra è stato sottoposto all’approvazione del gruppo di proprietari NFL che si sono incontrati ieri ad Atalanta.

L’approvazione è avvenuta all’unanimità e il sette volte campione NFL ha potuto acquisire il 5% del pacchetto azionario dei Raiders.

L’acquisto era stato reso noto oltre un anno e mezzo fa ma l’approvazione ufficiale dello stesso ha tardato ad arrivare soprattutto per delle riserve inerenti il ruolo di commentatore per la FOX che Tom Brady ricopre e che avrebbe sollevato delle eccezioni di incompatibilità da parte di alcuni dei proprietari.

Il  possesso delle quote vieta al miglior quarterback di sempre di poter tornare a giocare in NFL a meno che non decida di cedere prima il proprio pacchetto azionario.

Tom Brady è già co-proprietario della squadra di basket femminile NWBA delle Las Vegas Aces, vincitrice degli ultimi due campionati e che, come i Raiders, è controllata da Mark Davis.