Guilherme Vasconcelos, ex fighter di mixed martial arts che ha lottato per UFC e Bellator, è morto a soli 38 anni di età.
La notizia è stata riportata direttamente dai suoi familiari, in particolare da sua madre e da suo zio che lo hanno annunciato tramite un post sul social network Facebook. Al momento non si conosce la causa della scomparsa dell’ex fighter.
Vasconcelos, il giorno precedente alla sua morte, aveva postato una storia su Instagram in cui si vedeva la parte esterna della palestra di Gracie Barra.
Guilherme Vasconcelos muore a 38 anni
Guilherme Vasconcelos era un fighter brasiliano classe 1986. Soprannominato ‘Bomba’, ha iniziato la carriera da lottatore professionista di MMA il 27 luglio 2012 quando ha vinto a WOCS 20 per sottomissione nel corso della seconda ripresa.
L’apice della sua carriera è stato nel periodo tra il 2014 e 2017 in cui ha lottato prima per la UFC e poi per Bellator. Nella promotion cappeggiata da Dana White ha partecipato al reality ‘The Ultimate Fighter’ in cui, nonostante non abbia vinto la finale del torneo, è riuscito ugualmente a strappare un contratto con la promotion.
Tuttavia, la sua avventura in UFC dura soltanto un match, disputato il 5 luglio 2014 in cui perde per decisione unanime contro Luke Zachrich.
Un paio di vittorie ottenute fuori dalla UFC fanno tornare Guilherme Vasconcelos nel giro che conta dove firma con Bellator. Siamo nel 2016 periodo dove intraprende una relazione con la celebre cantante statunitense Demi Lovato. I due si lasciano l’anno successivo.
In Bellator ‘Bomba’ raccoglie risultati migliori rispetto in UFC. Infatti, il brasiliano disputa sei combattimenti ottenendo un record di 3 vittorie e 3 sconfitte. Al termine dell’ultima sconfitta lascia la promotion e si ritira dalle MMA con un record complessivo di 10 vittorie e 6 sconfitte.
Visualizza questo post su Instagram