MotoriFormula 1

Toto Wolff: George Russell ha ancora tanto da imparare

Toto Wolff: George Russell ha ancora tanto da imparare

Toto Wolff ha dichiarato che George Russell ha ancora molto da imparare dopo l’incidente con Valtteri Bottas nel GP dell’Emilia-Romagna.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Verso la metà del GP dell’Emilia-Romagna, George Russell e Valtteri Bottas si sono scontrati sul rettilineo dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari mentre si stavano contendendo il 9° posto. Il risultato dello scontro è stata l’esposizione della bandiera rossa per i detriti lasciti dalle monoposto ed una serie di commenti molto critici tra i due piloti su quanto accaduto.

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha voluto dire la sua in merito alla situazione:L’intera vicenda non sarebbe mai dovuta accadere. Valtteri ha avuto dei pessimi 30 giri e non doveva essere lì ma anche George non doveva lanciarsi in quella manovra, considerando anche che il tracciato si stava asciugando. Si è preso dei rischi anche perché di fronte a lui c’era una Mercedes; nel percorso di maturazione di un pilota non devi perdere di vista la prospettiva globale, quindi credo che debba ancora imparare molto.

Molti, nel paddock della Formula 1, hanno pensato che Russell volesse impressionare la Mercedes, essendo lui un pilota del Junior Programme dal 2017 ed è dato come papabile successore proprio di Bottas nel Team principale dal prossimo anno. Wolff ha aggiunto:Non vogliamo che ci provi nulla, ha già dimostrato di saper guidare una Mercedes lo scorso anno. Una cosa che Valtteri non ha mai fatto è cercare di impressionarci, non funziona così in Mercedes.”

Riguardo ai danni riportati alla macchina, il manager tedesco ha dichiarato: “L’auto è irrimediabilmente distrutta, dovremmo prendere una parte del budget per sistemarla e questo non solo porterà ad un aumento del tetto di spesa ma anche ad un danno per l’impossibilità di portare aggiornamenti nell’immediato futuro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Toto Wolff: George Russell ha ancora tanto da imparareSeguici su Google News