MotoriNascar

Toyota potrebbe fornire auto ad altri 2 Team

Toyota potrebbe fornire auto ad altri 2 Team

La divisione NASCAR della Toyota sarebbe in contatto con due potenziali nuovi proprietari da aggiungere alla schiera a partire dal 2022.

Le dichiarazioni di Toyota sulla Next Gen

La scintilla sarebbe scattata in concomitanza dell’annuncio delle Next Gen per il 2022 che permetterebbe di risparmiare molto sui componenti dell’auto che verrebbero prodotti da una singola azienda anziché dai team stessi. Ogni eventuale team che volesse inserirsi nella Cup Series dovrebbe comprare o noleggiare un posto per un anno ad un Team già esistente e l’esempio più lampante è il 23XI Racing di Denny Hamlin e Michael Jordan che ha acquistato un posto in griglia.

David Wilson, capo della divisione NASCAR di Toyota, ha dichiarato: Posso dire che siamo in contatto con due potenziali proprietari che ad oggi non stanno correndo e che addirittura sono fuori dalla NASCAR e che proprio sfruttando le Next Gen potrebbero entrare nella Cup Series 2022.”

Allo stato attuale Toyota è la casa produttrice con meno auto nella griglia di partenza, contando le 4 del Joe Gibbs Racing e l’unica del 23XI Racing, dato il fatto che anche quest’anno il Gaunt Bros Racing non è riuscito a qualificarsi per la Daytona 500. La mancanza di Camry in griglia viene prepotentemente fuori quando si tratta di prendere la scia alle altre auto dato il fatto che i piloti sono incoraggiati a prendere la scia solo da auto dello stesso costruttore ma anche nei pit-stop dato il fatto che devono rientrare il più presto possibile in corsa, possibilmente tutte insieme.

Riguardo i progressi della Toyota Next Gen, Wilson ha aggiunto: “E’ tutto elaborato dalla NASCAR. Le livree delle nostre Camry sono state approvate così come quelle di Chevrolet e Ford, le auto testate sono fondamentalmente dei muli senza appendici aerodinamiche, piuttosto neutre a dire il vero. Il prossimo passo sarà testare queste auto con un motore NASCAR, cosa che non abbiamo ancora fatto ma che faremo sicuramente questa primavera.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Toyota potrebbe fornire auto ad altri 2 TeamSeguici su Google News