BoxeNews

Tyson Fury vs Francis Ngannou 28 ottobre in Arabia Saudita

Tyson Fury vs Francis Ngannou 28 ottobre in Arabia Saudita

Tyson Fury e Francis Ngannou è molto vicino ad essere ufficializzato per il 28 ottobre in Arabia Saudita.

Il tanto atteso super fight tra il campione dei pesi massimi Tyson Fury e l’ex Re degli heavyweight UFC Francis Ngannou sta per accadere, almeno secondo ‘ESPN’.

I due combattenti si sono punzecchiati a lungo nel corso degli ultimi anni. Tutto ha avuto inizio quando Ngannou si lamentava della paga dell’Ultimate Fighting Championship e della mancanza di libertà di affrontare un pugile durante la sua carriera in UFC.

Diatriba che ha portato le due parti a sciogliere il contratto con Ngannou che è stato il primo fighter a lasciare l’organizzazione statunitense da campione in carica.

Tyson Fury contro Francis Ngannou senza titolo in palio?

Il Sun riporta ulteriori dettagli riguardo questa sfida tra Tyson Fury e Francis Ngannou. L’incontro dovrebbe tenersi sulle dieci riprese in terra araba, precisamente in Arabia Saudita. Inoltre, il match non sarà valido per la cintura detenuta dall’inglese.

Un incontro che somiglia tanto al grande match andato in onda fra Floyd Mayweather e l’allora double champ UFC Conor McGregor nell’estate 2017. L’americano si portò a casa una borsa di oltre 300 milioni di dollari, mentre a McGregor andarono 100 milioni.

L’ultimo incontro di Fury è stato contro Derek Chisora nel dicembre scorso quando ha difeso la cintura vincendo per tko nella decima ripresa, portando così il suo record da pro a 33 vittorie, zero sconfitte e un pareggio.

Invece, Francis Ngannou non lotta dal gennaio 2022 quando ha difeso per la prima e ultima volta la cintura dei pesi massimi UFC vincendo contro l’allora campione ad interim Ciryl Gane per decisione unanime.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)