Justin Gaethje ha dichiarato che si farà trovare pronto per giugno, nel caso in cui la UFC volesse chiamarlo per un match titolato contro Makhachev.
È passato circa un mese dall’ultima volta che abbiamo visto “The Highlight” nell’ottagono della UFC: all’evento UFC 313 dell’8 marzo scorso, l’ex campione ad interim si è scontrato con Rafael Fiziev in quello che è stato successivamente riconosciuto come la Fight of the Night.
Con il verdetto unanime, Gaethje ha mantenuto il suo posto nella Top 3 del ranking dei pesi leggeri, dietro Arman Tsarukyan e Charles Oliveira, e di conseguenza il suo status di candidato a un match titolato contro il campione Islam Makhachev.
Lo stesso Justin Gaethje spera proprio che la UFC possa chiamarlo presto per la realizzazione di questo scenario, magari per il mese di giugno.
Justin Gaethje attende la chiamata della UFC per l’inedito titolato con Islam Makhachev
In una recente intervista rilasciata a The Schmo, Justin Gaethje ha dichiarato di essere in grado di farsi trovare pronto nel giro di un paio di mesi per un match titolato contro il campione dei pesi leggeri in carica Islam Makhachev:
“Per giugno sarò pronto a combattere di nuovo. Mi sembra, se non vado errato, che anche Makhachev voglia combattere in quel mese. Spero di ricevere la chiamata della UFC. Continuo ad allenarmi, ma ho bisogno di sapere.”
L’ex campione ad interim ha analizzato la situazione in base agli altri nomi presenti sul podio del ranking, ma non solo. Ci sarebbe anche Ilia Topuria, che ha deciso di rendere vacante la cintura dei pesi piuma per approdare nei pesi leggeri.
“Ho vinto 4 dei miei ultimi 5 incontri. Solo Max Holloway è riuscito a battermi.” ha dichiarato Justin Gaethje.
“Abbiamo poi Oliveira, che ha già perso contro Makhachev, e Tsarukyan si è tirato indietro prima del loro rematch. Al di fuori di me, è più probabile che la UFC dia la title shot ad Ilia Topuria che a Tsarukyan.”
🚨 Justin Gaethje is targeting a fight with Islam Makhachev in June, “I’m ready to fight in June. I think Makhachev said he wants to fight in June, I’m hoping I get that call sooner rather than later. #UFC314 #UFC #MMA pic.twitter.com/sLLAfBVlWI
— HOME OF COMBAT (@hoc_mma) April 10, 2025