Formula 1Motori

Daniel Ricciardo sostituià De Vries già dal GP d’Ungheria

Daniel Ricciardo sostituirà De Vries già al GP d'Ungheria

Daniel Ricciardo prenderà ufficialmente il posto di Nyck De Vries al volate dell’AlphaTauri già al prossimo GP previsto in Ungheria.

A poco più di una settimana dal Gran Premio d’Ungheria, 11^ tappa del mondiale 2023 di Formula 1 arriva il primo cambio di line up dei piloti.

Dopo le insistenti voci è arrivato quello che, più o meno, tutti si aspettavano, ovvero l’espulsione dal team AlphaTauri di Nyck De Vries.

Al posto dell’olandese ci sarà il ritorno nella massima serie automobilistica di Daniel Ricciardo, attualmente terzo pilota del team Oracle Red Bull Racing.

 

UFFICIALE: AlphaTauri scarica De Vries, al suo posto Daniel Ricciardo

Dopo le varie voci dell’ultimo periodo, la Scuderia AlphaTauri ha interrotto il rapporto di collaborazione con Nyck De Vries con effetto immediato e al suo posto tornerà in Formula 1 Daniel Ricciardo.

Le prestazioni sottotono ed i risultati che non sono arrivati, sopratutto se paragonati con l’ottima prima parte di stagione di Yuki Tsunoda, hanno convinto i vertici Red Bull, Helmut Marko su tutti, di scaricare già dopo soli 10 GP il campione del mondo di Formula E del 2021.

Al posto di Nyck De Vries, farà il suo ritorno in Formula 1, già al Gran Premio d’Ungheria a Budapest in programma nel weekend dal 21 al 23 Luglio, l’australiano Daniel Ricciardo.

Ricciardo, dopo aver passato questa prima parte di 2023 dietro le quinte come collaudatore e terzo pilota del team Oracle Red Bull Racing, farà così il suo ritorno come pilota ufficiale della massima serie automobilistica per la prima volta dal Gran Premio di Abu Dhabi 2022 disputato con la McLaren.