BoxeSport Da Combattimento

Tyson Fury riceve l’ultimatum dalla WBC

Tyson Fury riceve l’ultimatum dalla WBC

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Tyson Fury riceve l’ultimatum dalla WBC

Tyson Fury è l’attuale campione Wbc, per quanto concerne la categoria dei massimi. Il titolo conquistato nel 2020, è stato poi difeso nel 2021 e successivamente nel 2022 rispettivamente con Wilder (trilogia) e Dillan Whyte.

Proprio contro quest’ultimo a Wembley, in un’arena ricolma di persone, Fury ha ottenuto un’agile vittoria per Ko, alla sesta ripresa.

“The Gipsyking” ha poi annunciato il suo ritiro, conscio di aver raggiunto tutti i traguardi possibili. Nei mesi successivi  si sono dibattute diverse ipotesi con lo stesso campione che ha più volte smentito e ripreso le proprie dichiarazioni, quasi a suo piacimento, aspetto noto ai fan di Tyson Fury.

 

Tyson Fury entro il 26 agosto deve rispondere alla WBC

Tyson Fury deve una risposta entro venerdì 26 agosto alla World Boxing Council, sigla di cui è campione.
Esiste, infatti, un termine legale da rispettare se si vuole mantenere un titolo. Tyson dovrà confermare, mettendo nero su bianco la sua scelta.

L’ultimatum sta per scadere, il presidente della WBC Mauricio Sulaiman ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito:

“Non vogliamo speculare sulle scelte di Tyson, abbiamo una scadenza e ci aspettiamo una sua risposta entro questo venerdì. Deve decidere liberamente e farci sapere e noi ci muoveremo di conseguenza. Noi siamo propensi alle unificazioni, che attirano sempre un grande interesse”.

Non ci resta che attendere la risposta definitiva, a sua volta, se decidesse di restare campione gli toccherà difendere il titolo con lo sfidante ufficiale o altrimenti puntare alla tanto invocata unificazione dei titoli.

Lo scorso weekend si è tenuto l’attesissimo scontro mondiale per le sigle WBO, WBA, IBF tra Usyk e Joshua. Il risultato ha visto nuovamente vittorioso Usyk, che si è confermato campione con tanto di sfida lanciata e subito, sui social, accettata.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury riceve l'ultimatum dalla WBC

Tyson Fury riceve l'ultimatum dalla WBC