Gervonta “TANK” Davis (26-0-0 24 Ko) Vs Rolando “ROLLY” Romero sarà il main event della serata targata PBC (Premier Boxing Champions) che avrà luogo il prossimo sabato 28 Maggio presso il Barclays Center di Brooklyn, New York.
L’incontro sarà visibile su Showtime PPV, con in palio il titolo mondiale dei pesi leggeri WBA. Con Romero, Gervonta difenderà per la quarta volta il titolo che conquistò nel 2019 contro Gamboa.
Rolando Romero, già campione dei leggeri ad interim WBA, è tuttora imbattuto, e punta al grande salto affrontando uno dei volti noti della boxe come Tank Davis.
Questo match si sarebbe dovuto disputare lo scorso autunno ma, dopo l’annuncio, Romero è stato accusato di aver compiuto atti di violenza a sfondo sessuale.
Da subito Showtime e le promotion hanno sospeso l’evento per concedere alla giustizia di fare il suo corso. Tuttavia da queste accuse “ROLLY” è stato poi successivamente prosciolto.
Gervonta Davis Vs Rolando Romero: il punto sul match
Gervonta Davis e Rolando Romero sono due pugili imbattuti e gestiti dalla stessa promotion (Gervonta è in scadenza di contratto), con a capo Floyd Mayweather Jr.
Guardia ortodossa per Romero, mentre contro si troverà un mancino puro come Gervonta.
Entrambi i pugili sono dotati di una buona tecnica mista ad una potenza risolutiva non indifferente, nella categoria dei leggeri.
Gervonta Davis ha un’incidenza da Ko pari 92,31%, ovvero 24 incontri su 26 vinti, senza attendere l’esito dei giudici. Montanti chirurgici abbinati a schivate e movimenti di tronco fulminei sono il suo cavallo di battaglia, “Tank” pressa gli avversari colpendoli ripetutamente fino a cercare il colpo migliore.
All’angolo opposto, Romero è dotato di un ottimo movimento di gambe che gli permette di muoversi agilmente sul ring con un repertorio vario di colpi, con il quale potrebbe cercare di annullare Gervonta Davis.
È un match che potrebbe risolversi con esperienza o al contrario trasformarsi in una truce battaglia. Non resta che attendere sabato e sarà il ring a parlare.