BoxeSport Da Combattimento

Tyson Fury: Usyk in confronto a Joshua è Muhammad Ali

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Tyson Fury: Usyk in confronto a Joshua è Muhammad Ali

Tyson Fury, in vista del suo match di aprile contro Dillian Whyte, si è espresso di recente in merito al rematch ormai prossimo tra il campione Oleksandr Usyk e l’ex detentore delle cinture Anthony Joshua.

Questi due match sono fondamentali per la zona unificazioni, dato che i loro rispettivi vincitori, salvo ulteriori problemi, si affronteranno con tutte le cinture in palio.

Il “Gipsy King” Tyson Fury, campione WBC dei pesi massimi, non ha esitato a parlare nuovamente ai danni di Anthony Joshua, definendo l’ucraino Usyk di gran lunga superiore a lui, tanto da essere un Muhammad Ali in confronto allo stesso AJ.

Tyson Fury considera Usyk molto più forte di Joshua

Ecco quanto dichiarato da Tyson Fury in una recente intervista su Max on Boxing, programma di ESPN condotto da Max Kellerman.

“Penso che Anthony Joshua sia solo un vecchio lavativo. E’ anche andato in America, dove ci sono i veri combattenti, e si è fatto mettere al tappeto da un ragazzino in carne come Andy Ruiz Jr., un avversario in short notice.

Se penso che sia un grande pugile? Assolutamente no! Penso che sia un inutile fannullone. Poi ha affrontato Oleksandr Usyk, uno con una stazza inferiore rispetto alla sua che lo ha dominato.”

E’ qui poi che Tyson Fury ha parlato delle differenze di livello secondo lui grandi tra Oleksandr Usyk ed Anthony Joshua.

“Per me non riuscirà a battere Usyk nel suo prossimo match, la sua carriera è finita. Nonostante questo, considero Usyk un grande pugile, molto talentuoso nei cruiser, ma non credo che abbia tutto questo potenziale nei massimi. E’ un bersaglio che riuscirei a colpire senza problemi.

Non credo che sia un pugile abbastanza veloce nonostante la stazza, ma alla fine Usyk in confronto a Joshua è Muhammad Ali.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury: Usyk in confronto a Joshua è Muhammad Ali Tyson Fury: Usyk in confronto a Joshua è Muhammad Ali