UFCMMA

UFC 280: Beneil Dariush riserva per Oliveira vs Makhachev

UFC 280: Beneil Dariush riserva per Oliveira vs Makhachev

UFC 280, in programma il prossimo 22 Ottobre presso la Ethiad Arena di AbuDhabi, si preannuncia essere una delle card più avvincenti degli ultimi anni.

Il programma della serata è veramente di altissimo livello e presenterà ben due cinture in palio. Il titolo dei pesi gallo verrà comteso al campione, Aljamain Sterling, dal rientrante ex campione TJ Dillashaw mentre per la cintura vacante dei pesi leggeri combatteranno Charles Oliveira e Islam Makhachev.

Proprio il match titolato delle 155 libbre sarà il main event di UFC 280, ma come spesso è accaduto, fino all’ultimo momento c’è sempre il rischio che un fighter non riesca a combattere, perciò è prassi nominare una riserva che possa “salvare” il main event in emergenza

 

UFC 280: Beneil Dariush è il backup per il main event

Sempre nella main card di UFC 280 compare un match di grande interesse tra Beneil Dariush e Mateusz Gamrot che, con ogni probabilità, è destinato a stabilire il prossimo contendente al titolo dei pesi leggeri.

Il fighter iraniano, ieri, è stato, inoltre, ufficialmente nominato riserva per il main event tra Oliveira e Makhachev.

Fino a ieri il campione australiano dei pesi piuma, Alexander Volkanovski, aveva ambito a ricoprire tale ruolo di backup, come trampolino di lancio per il suo progetto di conquistare una seconda cintura.

Tuttavia la UFC ha preferito Darisuh, anche perchè Volkanovski sta ancora recuperando da un’operazione alla mano. Il fighter della scuderia di AbdelAziz, inoltre, avrebbe dovuto già affrontare Islam Makhachev in passato ma il match saltò a causa di un suo infortunio.