UFC 293 è stato appena consegnato agli archivi con la grande sorpresa della vittoria del titolo dei pesi medi da parte di Sean Strickland.
Nella serata di Sydney abbiamo assistito ad un passaggio di consegne inaspettato. Infatti, Israel Adesanya per tutta la durata dell’incontro non è riuscito ad avere la meglio contro Strickland e alla fine ha perso per decisione unanime al termine dei cinque round previsti.
Tuttavia, non è stata soltanto la serata di Sean Strickland. Un altro grande protagonista – che aveva scaldato molto la conferenza stampa di UFC 293 – è stato Manel Kape, autore di un match sensazionale contro il brasiliano Felipe Dos Santos.
Gli atleti premiati a UFC 293
In seguito vi riportiamo i quattro atleti che sono stati premiati a UFC 293 con il bonus da 50.000 dollari assegnato dalla stessa promotion.
Fight of the Night
Manel Kape vs Felipe Dos Santos. Originariamente l’incontro doveva essere tra il fighter dell’Angola con cittadinanza portoghese Manel Kape e l’atleta di casa Kai Kara-France, ma quest’ultimo si è tirato indietro per via di un infortunio.
Al suo posto è andato il coraggioso brasiliano Dos Santos, imbattuto con 7 incontri vinti e al suo debutto in UFC. L’incontro è stato semplicemente fantastico con i due pesi mosca che si sono dati battaglia per tutti e 15 i minuti previsti. Alla fine l’ha spuntata Manel Kape per decisione unanime.
Performance of the Night
Sean Strickland per aver sconfitto Israel Adesanya. Non poteva non essere premiata la performance pulita del nuovo campione dei pesi medi. Il combattente americano ha avuto incredibilmente vita facile contro l’ormai ex campione middleweight.
Justin Tafa che ha messo KO Austen Lane. Una vittoria flash da parte dell’idolo di casa che sconfigge l’americano per knockout nel corso della prima ripresa nel secondo match della main card di UFC 293.
Visualizza questo post su Instagram