Claudio Istrate non è riuscito a conquistare il torneo Openweight dedicato ai 30 anni di K-1, la promotion di Kickboxing tra le più importanti al mondo.
Il kickboxer italo-rumeno è stato sconfitto in finale dal cinese Liu Ce al primo round, dopo aver battuto prima Mahmoud Sattari e poi Sina Karimian nel corso di K-1 ReBIRTH, evento della federazione giapponese disputato nella notte.
Il già campione intercontinentale ISKA è stato l’unico rappresentante italiano ad aver partecipato al torneo internazionale disputato alla Yokohama Arena.
Claudio Istrate battuto a K-1 ReBIRTH nella finale del torneo Openweight
Claudio Istrate ha partecipato al torneo Openweight disputato nel corso di K-1 ReBIRTH, evento della federazione giapponese disputato in occasione dei 30 anni dalla nascita della promotion.
Il kickboxer italo-rumeno ha battuto ai quarti l’iraniano Mahmoud Sattari, campione in carica del torneo, e poi un altro persiano, Sina Karimian, campione dei pesi leggeri e vincitore nel 2018, ma è caduto contro il cinese Liu Ce al primo round della finale. Per l’asiatico è il primo trionfo nella manifestazione che mette di fronte tutte le categorie di peso.
Quello disputato durante la notte è stato anche uno dei primi eventi della K-1 trasmesso su Dazn dopo l’accordo internazionale firmato insieme con la famosa piattaforma streaming, che permetterà di far vedere il meglio della Kickboxing sull’applicazione.
【ReBOOT~K-1 ReBIRTH~】9.10(日)横浜
🏆K-1無差別級T・決勝戦
× クラウディオ・イストラテ
[1R KO]
◎ リュウ・ツァー※リュウ・ツァーが優勝
☆全試合結果・写真・レポートhttps://t.co/6go7DSK3Bq#k1wgp #格闘技 pic.twitter.com/yNkbOC9dyQ
— K-1【Official Account】 (@k1wgp_pr) September 10, 2023