UFCMMA

UFC 296 i bonus dell’evento

UFC 296 i bonus dell'evento

UFC 296 è stato consegnato agli archivi e termina così il 2023 da parte dell’Ultimate Fighting Championship.

Questa notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada, è andato in onda l’ultimo PPV della UFC, azienda leader del settore delle mixed martial arts. L’incontro di cartello ha visto l’attesa sfida tra il campione in carica dei pesi welter Leon Edwards e lo sfidante americano Colby Covington.

Il campione inglese mantiene la cintura grazie ad un’ottima performance contro uno spento Covington. UFC 296 ha visto la conferma di un altro campione, precisamente Alexandre Pantoja che difende il titolo per decisione unanime dall’assalto di un altro figher statunitense, Brandon Royval.

Quali fighter sono stati premiati a UFC 296?

A UFC 296 sono stati premiati 5 atleti con il bonus extra di 50.000 dollari, due per il classico ‘Fight of the Night’, ovvero il miglior combattimento della serata, e tre volte per il ‘Performance of the Night’ destinato agli atleti che si sono contraddistinti maggiormente rispetto agli altri.

Fight of the Night

Irene Aldana vs Karol Rosa. Non c’è stato alcun dubbio riguardo il bonus del match della serata. Le due atlete del roster dei pesi gallo femminili, hanno dato vita ad un incontro memorabile, uno dei migliori del 2023.

La messicana e la brasiliano hanno disputato una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Memorabili gli ultimi minuti di incontro in cui le due fighter erano stremate, ricoperte di sangue, ma si scambiavano ugualmente dei colpi potenti. Alla fine, a spuntarla è stata la messicana Irene Aldana per decisione unanime.

Performance of the Night

Josh Emmett per aver sconfitto Bryce Mitchell per KO al primo round con un violento colpo al naso.

Ariane Lipski che ha vinto contro Casey O’Neil per sottomissione nel corso della seconda ripresa.

Shamil Gaziev che ha battuto Martin Buday per TKO nel secondo round nel primo match di UFC 296.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)