EnduranceMotori

Alessio Picariello rinnova con Porsche. Futuro nella 963?

Alessio Picariello rinnova con Porsche. Futuro nella 963?

Alessio Picariello, campione 2023 della ELMS nella classe GTE con Proton Competition ha firmato un rinnovo pluriennale con Porsche.

Con il 2024 ormai alle porte, i team dei maggiori campionati endurance, ossia FIA WEC e IMSA, stanno cercando di completare al più presto le loro line-up piloti per arrivare alla prossima stagione già pronti e preparati per gareggiare e competere ad altissimi livelli.

Uno dei grandi dubbi di questo autunno è stato riguardo al futuro del belga Alessio Picariello che dopo tante e lunghe trattative, ha deciso per chi correrà nel prossimo anno.

 

Alessio Picariello correrà in IMSA con Porsche

Alessio Picariello, neo campione europeo della ELMS con la Porsche 911 RSR insieme al team Proton Competition, ha finalmente deciso dove correrà nella prossima stagione.

Il pilota belga con padre italiano infatti è stato più volte accostato al team Iron Lynx con la Lamborghini SC63 LMDh, anche se in queste ultime settimane è stato visto al volante della Nissan Z GT500.

Tuttavia, Picariello ha deciso di rimanere all’interno della famiglia Porsche non solo per il 2024, ma con un accordo pluriennale, anche se al momento non è stato ancora annunciato quanto durerà l’accordo.

Il campione GTE della ELMS potrebbe unirsi di nuovo con Proton Competition, ma questa volta al campionato statunitense dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nella classe GTD.

Anche se, diversi rumors lo vedrebbero sempre più vicino a guidare la Porsche 963 LMDh #5, sempre di Proton Competition, affiancando il nostro connazionale Gianmaria Bruni nelle gare dell’IMSA Michelin Endurance Cup, di conseguenza già alla 24 Ore di Daytona di fine Gennaio.

Tuttavia, bisognerà aspettare i prossimo giorni per capire in quale classe correrà Alessio Picariello nel 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Clemente Picariello (@alessiopicariello)