Agnes Tirop è stata trovata morta nella sua casa in Kenya per delle ferite da arma da taglio. La mezzofondista aveva solo 25 anni.
Athletics Kenya suspends all athletics events in the country in honour of the fallen athlete Agnes Tirop who was found dead in her house in Iten, Elgeyo Marakwet County. pic.twitter.com/umQHUje2Jf
— Gilbert Kiprotich (@gil_kiprotich) October 14, 2021
Agnes Tirop pugnalata a morte: Aveva solo 25 anni
Lutto nell’atletica mondiale. La mezzofondista Agnes Tirop è stata trovata morta nella giornata di ieri nella sua abitazione nel centro d’addestramento federale di Itan, in Kenya. Secondo i funzionari locali si tratta di omicidio, ed è stato indagato l’ex marito in merito all’uccisione dell’ex compagna.
Un paese intero è in lutto, infatti la federazione locale ha deciso di sospendere per due settimane le gare di atletica in onore della scomparsa di quello che veniva considerato un astro nascente dei 5.000 e dei 10.000 metri, dopo il quarto posto guadagnato sui cinque kilometri a Tokyo 2020.
Lo scorso mese era riuscita a battere il record mondiale femminile alla Adidas Adizero: Road to Records, disputata sulle piste del quartiere generale dell’omonima casa sportiva tedesca, stabilendo un tempo di 30:01 sui 10.000 metri.