UFCMMA

UFC 298 i bonus dell’evento

UFC 298 i bonus dell'evento

UFC 298 ha regalato 12 grandi combattimenti e andiamo a vedere quali atleti sono stati premiati.

Il secondo evento numerato del 2024 da parte dell’Ultimate Fighting Championship è terminato con la vittoria strabiliante di Ilia Topuria che conquista la cintura dei pesi piuma ai danni del leggendario campione Alexander Volkanovski, battuto per KO nel corso della seconda ripresa.

Tuttavia, ci sono stati tanti altri fighter che si cono contraddistinti in questa ricca serata di mixed martial arts.

Quali atleti sono stati premiati a UFC 298?

UFC 298 ha visto la premiazione con i bonus da 50mila dollari di ben cinque atleti, andiamo a vedere quali.

Fight of the Night

Amanda Lemos vs Mackenzie Dern. La promotion statunitense ha scelto di premiare come incontro della serata l’ultimo match della preliminary card in cui si sono affrontate Amanda Lemos e Mackenzie Dern in una battaglia al limite delle 115 libbre (52 kg).

È stato un match avvincente che sembrava volgere al termine nel secondo round quando la brasiliana ha colpito duramente la Dern al volto rompendogli il naso. Tuttavia, l’americana ha dimostrato un’altra volta di avere una resistenza fuori dal normale e si è rifiutata di arrendersi.

Si arriva al terzo round in cui Mackenzie Dern va più volte vicina a sottomettere Lemos, ma la brasiliana non cede e l’incontro termina ai punti dove è proprio Amanda Lemos ad essere premiata dai giudici.

Performance of the Night

Ilia Topuria per aver sconfitto Alexander Volkanovski per KO nel corso del secondo round. Grande performance a UFC 298 da parte del georgiano naturalizzato spagnolo che diventa il quinto campione mondiale della storia della promotion.

Anthony Hernandez che sottomette Roman Kopylov. Il primo incontro della main card va al fighter statunitense che riesce ad avere la meglio su Kopylov sfruttando le lacune del russo nel grappling e chiudendo il match con una rear-naked choke.

Zhang Mingyang che mette KO Brendson Ribeiro al primo round.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)