UFCMMA

Ian Garry lancia la sfida a Colby Covington dopo UFC 298

Ian Garry lancia la sfida a Colby Covington dopo UFC 298

Ian Garry dopo la vittoria conquistata ad Anaheim a UFC 298 chiede un incontro contro l’americano Colby Covington.

Un incontro passato in sordina è stato sicuramente il match al limite delle 170 libbre valido per la categoria dei pesi welter fra il talento irlandese Ian Machado Garry e l’americano Geoff Neal.

Non sono state botte da orbi come ci si poteva aspettare da due striker spettacolari come loro, ma è stato un match ugualmente interessante con Garry che ha vinto il combattimento per split decision (30-27, 28-29, 30-27) e avanza prepotentemente nei ranking della divisione capitanata dal britannico Leon Edwards.

Colby Covington accetterà il match contro Ian Garry?

Alla fine due giudici su tre hanno deciso di assegnare l’incontro a Ian Garry con l’irlandese che può festeggiare la vittoria mantenendo intatto il suo record da lottatore professionista di mixed martial arts (14 vittorie e zero sconfitte, di cui 7 in UFC).

I fan presenti all’Honda Center di Anaheim non hanno apprezzato il verdetto da parte dei giudici e hanno deciso di fischiare ‘The Future’ nell’intervista post match. Garry ha risposto a tono al pubblico prima con delle smorfie e poi al microfono di Joe Rogan.

Ad ogni modo, Ian Garry dopo aver fatto i complimenti al suo avversario e parlato della sua performance, ha lanciato la sfida all’ultimo sfidante al titolo dei pesi welter Colby Covington: “Ho intenzione di far ritirare Colby, datemi questo combattimento, fateci affrontare all’interno della gabbia”.

Al momento non è arrivata alcuna risposta in merito da parte dell’ex campione ad interim che, recentemente, ha continuato a non accettare la sconfitta contro Leon Edwards a UFC 296. Il fighter americano ha prima dichiarato di aver perso solo per colpa dei giudici e, successivamente, ha postato una foto della lastra al piede che mostra l’infortunio subito nel primo round del match.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)