UFC 305 è andato in onda ieri notte alla RAC Arena di Perth, in Australia con oltre 14mila persone presenti.
Alla fine la resa dei conti fra l’ex campione dei pesi medi Israel Adesanya e il middleweight champion Dricus Du Plessis è arrivata. La battaglia tra i due fighter africani si è risolta con la vittoria del campione in carica che difende per la prima volta la cintura della divisione al limite delle 185 libbre.
Un incontro molto combattuto che ha visto Du Plessis trionfare nel corso della quarta ripresa con una rear naked-choke.
Chi ha vinto il bonus a UFC 305?
A UFC 305 la promotion statunitense ha assegnato 4 bonus post fight dal valore di 50 000 dollari. Due sono stati per il ‘Fight of the Night’ e due per il ‘Performance of the Night’.
Fight of the Night
Dan Hooker vs Mateusz Gamrot è stato scelto come l’incontro più bello della serata. Dopo un primo round in cui il fighter polacco aveva avuto la meglio sfruttando il suo ottimo grappling, Hooker si riprende nelle due riprese successive tenendo testa a Gamrot spuntandola per split decision.
Performance of the Night
Kai Kara-France che ha sconfitto Steve Erceg. Un incontro tra due dei pesi mosca migliori al mondo quello tra i due fighter provenienti dall’Oceania. Ci si aspettava a tre round di guerra totale a UFC 305, ma Kara-France riesce a sorprendere Erceg a un minuto dalla fine del primo round e a mandarlo KO per la prima volta in carriera.
Carlos Prates che ha battuto Li Jingliang. Continua la striscia d’imbattibilità per il brasiliano che vince il suo terzo incontro su tre disputati in UFC (vinti tutti per KO/TKO). Prates diventa l’unico lottatore ad aver messo KO Li Jingliang. Ottima prestazione la sua.
Visualizza questo post su Instagram