MMANews

UFC Vegas 60: Hernandez supera Barriault, terza vittoria

UFC Vegas 60: Hernandez supera Barriault, terza vittoria

UFC Vegas 60, Anthony Hernandez continua il proprio predominio dopo aver superato Marc-Andre Barriault nell’incontro main card della serata.

Hernandez, letale per terra ma devastante anche in piedi, piega il canadese Barriault al termine di un match senza mai storia.

L’americano, dopo aver iniziato a mettere Barriault a terra e averlo colpito alla testa durante un takedown, è passato ad una presa prima alla testa e poi al braccio, fino a fare addormentare l’avversario.

Pochi secondi sono trascorsi prima che Barriault si addormentasse a causa della sottomissione e l’incontro si è concluso.

La fine dell’incontro è arrivata a 1:53 del terzo round e con questo ko, Anthony Hernandez ha portato a 3 le sue vittorie consecutive.

Il successo ottenuto contro il canadese fa proseguire il cammino di Hernandez, che continua ad apparire sempre migliore in ogni sua recente esibizione.

UFC Vegas 60, Hernandez:”penso di essere il migliore”

UFC Vegas 60, è un Anthony Hernandez raggiante quello raggiunto dai microfoni: “è un incontro e si sa come va a finire”, io sono disposto a morire in questo ring. Voglio sempre finire, e continuerò a martellare come faccio“.

Non seguo molto l’UFC, mi presento e combatto. Penso di essere il migliore al mondo e sono qui per dimostrarlo un incontro alla volta“.

L’incontro fra Hernandez e Barriault è stato molto avvincente: i pesi medi, usciti a spron battuto dal cancello, hanno cercato di dettare subito il ritmo mostrando molta aggressività.

Barriault l’ha messa sulla potenza caricando ogni colpo, Hernandez è stato più preciso, lavorando di fioretto.

Alla fine Hernandez si è affidato al suo gioco di prese, mentre Barriault cercava di evitare danni, lavorando per lottare in piedi.

Questi tentativi di tornare in piedi hanno portato ad alcuni dei migliori scambi, mentre i pugili hanno iniziato a martellarsi a vicenda e provare il clinch.

All’inizio del secondo round poi, Hernandez è stato veloce a ottenere un takedown e a colpire Barriault con pugni precisi, e soprattutto non concedendo mai al canadese un secondo per riprendere fiato.

A cinque minuti dal termine la svolta, Hernandez effettua l’ennesimo tackedown con Barriault  che cade direttamente sulla sua testa accusando il colpo; spietato l’americano allora a prodursi in una serie di prese, prima al braccio e poi alla testa che mettono a dormire il canadese e chiudono l’incontro.

hernandez vs barriault ph. facebook@hernandez