GolfNews

DP World Tour annuncia nuove affiliazioni con il PGA Tour

DP World Tour annuncia nuove affiliazioni con il PGA Tour

Il DP World Tour ha annunciato oggi insieme con il PGA Tour delle opportunità nuove per affiliarsi al circuito europeo.

In primis, i golfisti che hanno concluso dal posto 126 al 200 della Fedex Cup Fall Points List potranno partecipare agli eventi dell’ex European Tour nella prossima stagione, insieme a quelli del PGA Tour che, in questo caso tramite iscrizione affiliata, parteciperanno ad almeno un evento della Road To Dubai nel 2024.

Questo provvedimento è stato preso grazie alla collaborazione tra i due circuiti nata a Giugno dello scorso anno e che vede, per esempio, alcuni eventi organizzati da entrambe le associazioni in maniera congiunta, o alcuni golfisti ottenere delle card per il PGA Tour.

 

Nuove opportunità per i golfisti del PGA Tour negli eventi sanzionati dal DP World Tour

Nella giornata di oggi il DP World Tour ha annunciato un nuovo metodo per portare i golfisti del PGA Tour a disputare i tornei europei tramite l’alleanza strategica in corso tra i due organismi.

Dal prossimo anno alcuni giocatori del circuito statunitense avranno l’opportunità di poter partecipare a degli eventi sanzionati dalla federazione europea, ma ciò avviene in due casi:

  • I golfisti che chiuderanno dal 126mo al 200mo posto nella Fedex Cup Fall Points List per la stagione 2022-2023 avranno l’iscrizione completa al DP World Tour nel 2024, e potranno partecipare alla nuova categoria di esenzione 12, che vedrà un massimo di cinque giocatori presenti a settimana.
  • I golfisti del PGA Tour che parteciperanno a un evento della Road To Dubai nella stagione 2024 avranno una iscrizione affiliata e avranno l’opportunità di poter diventare membri del circuito europeo l’anno successivo in base alla classifica finale.

In entrambi i casi i giocatori appariranno in una speciale classifica, la “Non-Member Race to Dubai Points List“, dopo la prima partecipazione agli eventi.

A questa decisione segue, quella già annunciata lo scorso anno, di dare una card del PGA Tour ai primi dieci giocatori nella Road To Dubai insieme con i primi 125 della Fedex Cup Fall Points List.

 

 

GolfNewsOutdoor