UFCMMA

Umar Nurmagomedov polemico con i fan e chiede Sandhagen

Umar Nurmagomedov polemico con i fan e chiede Sandhagen

Umar Nurmagomedov al termine del combattimento all’Apex Arena chiede un match contro Cory Sandhagen.

Ieri notte è tornato in azione nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship il fighter daghestano dopo oltre un anno di inattività. Infatti, la sua ultima apparizione nell’ottagono è datata 14 gennaio 2023 quando ha sconfitto Raoni Barcelos per KO sul termine del primo round.

Questa volta il cugino più piccolo di Khabib ha faticato non poco per sconfiggere il debuttante Bekzat Almakhan, ma alla fine ha convinto tutti e tre i giudici vincendo per decisione unanime.

Cory Sandhagen accetterà il match con Umar Nurmagomedov?

Umar Nurmagomedov ha rischiato di finire KO nel primo round dopo un ottimo destro sferrato dal fighter kazako. Umar ha avuto un’ottima reattività dal knockdown riuscendo ad atterrare immediatamente Almakhan e controllare il match al suolo. Nei due round successivi Nurmagomedov ha dominato l’avversario soprattutto al suolo vincendo ai punti.

Nell’intervista post match Umar Nurmagomedov si è tolto qualche sassolino della scarpa rispondendo ai fan che lo hanno criticato di inattività:

“Durante questo anno di assenza sono stato attaccato molto dai fan. C’è chi pensa che io scappi dai match, che mi tiro sempre indietro. Due volte mi sono dovuto tirare fuori dai combattimenti ed è stato sempre per grossi problemi di salute”.

Umar entra più nel dettaglio: “La prima volta che mi sono chiamato fuori ero molto malato, avevo la faccia gonfia e credetemi non sono mai stato così male nella mia vita come quella volta. La seconda volta dovevo combattere contro Sandhagen, ma mi sono dovuto operare alla spalla”.

A proposito di Cory Sandhagen, Umar Nurmagomedov chiede alla UFC di ottenere la possibilità di sfidarlo nuovamente: “Cory recentemente ha detto che se avessi vinto in maniera convincente avrebbe accettato il match. Beh, direi che la mia parte l’ho fatta. Combattiamo all’International Fight Week. Vi dimostrerò che sono in grado di finalizzare quel ragazzo”.