UFCMMA

Ciryl Gane sfida Jon Jones per marzo 2023

Ciryl Gane sfida Jon Jones per marzo 2023

Ciryl Gane ha sfidato apertamente Jon Jones ad affrontarlo a Marzo 2023, mettendo sostanzialmente da parte Francis Ngannou.

Da tempo l’Ultimate Fighting Championship (UFC) sta cercando di organizzare un’incontro tra il campione in carica dei 265 libbre Francis Ngannou e l’ex campione dei pesi massimi leggeri Jon Jones.

Tuttavia, molte difficoltà e parecchie questioni aperte hanno impedito di raggiungere un accordo con i fighters, almeno fino ad ora.

Vista la situazione di stallo, sembra che Ciryl Gane sia pronto all’azione: attraverso Twitter lancia il guanto di sfida a Jones.

Il tweet di Ciryl Gane rivolto a Jones

Fissare la data dell’incontro tra Ngannou e Jones sta diventando molto più difficile del previsto per la UFC: molti i ritardati causati da infortuni, dispute contrattuali (da parte di entrambi gli atleti) e tantissimi giri di parole.

Ecco perché “Bon Gamin” chiede a Jones di incontrarlo in uno dei prossimi eventi della promotion a Las Vegas, il prossimo marzo 2023.  Non si sa cosa intenda fare il “Predator” Jones, sicuramente desideroso di sfidare Ngannou.

Il francese sembra carico e desideroso di mettersi alla prova contro Jon Jones.

In un tweet pubblicato oggi sul proprio profilo, Ciryl Gane sfida esplicitamente Jones a fissare un incontro a Marzo. Il francese sembra carico e desideroso di mettersi alla prova contro Jon Jones.

Eric Nicksick, head coach di Ngannou, aveva parlato a MMA Fighting del possibile incontro:  Penso che sia 50-50, ad essere onesti, quando si parla di affari e di tempistica”, ha detto l’allenatore.

“Da quello che ho visto da Francis un paio di settimane fa, sono fiducioso che se dovessimo farci trovare pronti per marzo, penso che potremmo farcela”.

Poche certezze e tanti dubbi insomma: “Ovviamente non hanno ancora annunciato nulla riguardo al suo contratto e a che punto sono, quindi per me è 50-50”, ha continuato Nicksick.

“Spero in questa cosa e che, incrociando le dita, l’accordo si possa concludere. Se non sarà a marzo, forse ad aprile o maggio, o qualcosa del genere. So che stanno puntando a marzo e che Jon Jones è l’avversario. Tutto il resto non dipende da me, ma se mi dicono: ‘Ehi, combatteremo il 4 marzo’, avremo il nostro uomo pronto, questo è certo”.

L’ultimo combattimento di Ciryl Gane (11-1-0) risale al 3 settembre 2022: in quell’occasione il francese vinse per TKO contro Tai Tuivasa.

Staremo dunque a vedere se la proposta di Gane otterrà una risposta.