eSportsIndoor

Uzi pronto al ritorno in LPL?

Uzi pronto al ritorno in LPL?

Uzi, ex ADC dei Royal Never Give Up, avrebbe firmato per il ritorno al competitivo con gli EDward Gaming.

Uzi è considerato uno dei più grandi ADC che la Cina abbia mai visto: meccanicamente completo, con una selezione di campioni praticamente sterminata e dotato di un fiuto fuori dal normale, è considerato uno dei migliori giocatori al mondo giocandosela alla pari o quasi con il coreano Faker, pur giocando in due ruoli differenti.

Questo almeno fino al 2020 quando fu costretto al ritiro per un infortunio al polso che fece venir fuori altri problemi, come un Diabete di Tipo 2 che ancora oggi si porta dietro. Ma la storia di Uzi potrebbe non essere al capitolo finale dato il fatto che avrebbe firmato con gli EDward Gaming.

Tutto quello che sappiamo sul ritorno di Uzi in LPL

Come detto in precedenza, Uzi ha concluso la carriera competitiva nel 2020 a soli 23 anni dopo 8 anni di successi a livelli globali: oltre 2500 uccisioni in LPL, record assoluto di tutte le leghe maggiori di League Of Legends, record per il maggior numero di uccisioni sia ai LoL Worlds 2014 che ai LoL Worlds 2017, maggior numero di uccisioni ai LoL Worlds prima che Deft e Faker lo superassero nell’edizione 2022, primo giocatore ad aver raggiunto 100 uccisioni nel minor tempo possibile, impiegando solo 14 partite, ma nonostante tutto non ha mai vinto un torneo internazionale nella sua carriera.

Nel 2020 fu costretto al ritiro per problemi di salute e questo fece aprire gli occhi del mondo sui metodi di allenamento della LPL nei confronti dei suoi giocatori di League Of Legends: ore ed ore ad affinare la tecnica individuale così come sessioni di 10-12 ore contro le altre squadre della regione in una specie di campus militare veramente molto restrittivo. Riot Games stessa volle fare chiarezza sui metodi di allenamento che da allora sono diventati molto più permissivi ma ugualmente efficaci, come dimostra la finale di MSI 2023 tra BiliBili Gaming e i JD Gaming, le due migliori squadre cinesi al momento del torneo.

Il ritorno di Uzi al competitivo con gli EDward Gaming, squadra che ambisce a traguardi molto ambiti e che attualmente si trova in 10° posizione dopo 3 partite con 1 vittoria e 2 sconfitte, significherebbe molto non solo per League Of Legends ma anche per gli eSports e per LPL che ritroverebbe uno dei più grandi giocatori in vista dei LoL Worlds 2023 che si svolgeranno in Corea del Sud a fine anno.

La conferma di Uzi agli EDward Gaming non è ancora ufficialmente arrivata ma sembra solo questione di tempo. OB.gg, portale che raccoglie tutte le informazioni dei pro-player della LPL, ha aggiornato la pagina riguardante l’ex ADC dei Royal Never Give Up dando per certo l’accordo così come confermato da un altro portale cinese che ha praticamente dato la notizia per primo; per capire se il giocatore farà effettivamente ritorno al competitivo della LPL dovremmo aspettare il 10 Giugno quando gli EDward Gaming affronteranno i Campioni di MSI 2023 JD Gaming in quello che si prospetta un match singolo tra due dei migliori ADC al mondo, ovvero lo stesso Uzi e Ruler.