Football AmericanoNews

Frank Clark ha firmato con i Denver Broncos

Frank Clark ha firmato con i Denver Broncos

Frank Clark, alla soglia dei 30 anni, ha firmato un contratto di un anno con i Denver Broncos che, secondo fonti ESPN, gli garantirà un salario base di 5,5 milioni di dollari.

Il Defensive End veterano è una delle iniezioni di esperienza e talento che l’allenatore Sean Payton aveva promesso sarebbero arrivate in questi giorni per il team del Colorado.

Clark proviene dai Kansas City Chiefs, campioni in carica della NFL, con i quali ha giocato per quattro stagioni e 58 partite riportando numeri molto importanti soprattutto nei palyoffs.

Frank Clark uno specialista dei sack

L’aspetto del gioco nel quale Frank Clark eccelle maggiormente è, appunto, il placcaggio dei quarterback avversari e, al suo attivo, vanta , la terza migliore prestazione di sempre in NFL per placcaggi nei playoffs con un totale, a oggi, di 13,5.

Il giocatore venne rilasciato dai Chiefs nel Marzo scorso a causa dell’impossibilità sua e del suo agente di trovare un accordo contrattuale, con la squadra, che li soddisfacesse.

Il DE si è, a volte macchiato di comportamenti scorretti fuori e dentro dal campo e di mancanza di disciplina e controllo tanto da finire sospeso per due turni dalla NFL nel 2022 per aver violato il codice di condotta.

Tre volte protagonista del Pro-Bowl, Frank Clark potrà trovare spazio da subito nel Broncos che contano vari infortunati eccellenti tra gli uomini di linea.