NascarMotori

NASCAR Texas 2022: Reddick trionfa in una gara pazza

NASCAR Texas 2022: Reddick trionfa in una gara pazza

NASCAR Texas 2022: Tyler Reddick vince una gara piena di bandiere gialle e interrotta per la pioggia.

Il pilota della Richard Childress Racing, eliminato al Round of 16, ha conquistato la terza vittoria stagionale, diventando così un altro dei Playoff Spoilers di questa stagione assurda.

A completare il podio ci sono Joey Logano, attuale leader della classifica dei Playoff, e Justin Haley, al quinto risultato in Top 5 della sua carriera.

 

NASCAR Texas 2022: Tyler Reddick trionfa alla Autotrader EchoPark Automotive 500

NASCAR Texas 2022: Dopo una gara folle, piena di Cautions, sedici totali, e una interruzione di quasi un’ora a causa di pioggia e fulmini, Tyler Reddick rovina i piani di chi era già qualificato al round successivo dei Playoff, vincendo la terza gara della sua stagione dopo un Round of 16 sottotono.

Tanti i piloti coinvolti ancora per la lotta al titolo che hanno avuto problemi, soprattutto con le gomme, che non hanno retto. Il primo è stato Christopher Bell, che ha forato al settantanovesimo giro, recuperando nel corso della gara, ma finendo in testacoda durante lo Stage 2 e ritirandosi, dato che il team non è riuscito a riparare l’auto.

Anche Alex Bowman è finito nei guai a causa di un problema alla barra di convergenza che ha obbligato il pilota a perdere otto giri. Il membro di Hendrick Motorsports ha comunque recuperato ed è riuscito a chiudere la corsa ventinovesimo, a cinque giri dal vincitore, mentre Chase Elliott, suo compagno di squadra, si è ritirato dopo che la sua vettura ha preso fuoco come conseguenza di uno scontro sul muro prima della fine dello Stage 2.

All’inizio dello Stage 3 le vetture sono state riportate in pit lane per un’ora a causa di una bandiera rossa per pioggia e fulmini. Allora era Michael McDowell al comando. Paura anche per Cody Ware, protagonista di un incidente spettacolare causato da uno scontro violento sul muro, ma che per fortuna, dopo una gita all’ospedale interno alla pista, lo ha visto uscire indenne.

Kyle Larson, che ha chiuso nono, ha vinto lo Stage 1, mentre Ryan Blaney ha ottenuto la seconda bandiera a scacchi della giornata. Brad Keselowski, pole man della corsa, ha chiuso ottavo. A completare il podio della gara NASCAR Texas, oltre a Tyler Reddick, ci sono l’attuale leader dei Playoff, Joey Logano, e il sorprendente pilota della Kaulig Racing Justin Haley.

 

NASCAR Texas 2022: La Top 10

  1. Tyler Reddick
  2. Joey Logano
  3. Justin Haley
  4. Ryan Blaney
  5. Chase Briscoe
  6. Erik Jones
  7. William Byron
  8. Brad Keselowski
  9. Kyle Larson
  10. Denny Hamlin