UFCMMA

Valentina Shevchenko non vuole lasciare il match ai giudici

Valentina Shevchenko non vuole lasciare il match ai giudici

Valentina Shevchenko è determinata a finalizzare la sua prossima avversaria senza lasciare che il match termini ai punti.

Ormai siamo arrivati ad un passo dall’atteso evento di UFC 306 alla Sphere di Las Vegas. Il co main event della serata vede la battaglia per la cintura dei pesi mosca femminili tra la nuova campionessa Alexa Grasso e la storica detentrice del titolo Valentina ‘Bullet’ Shevchenko.

Le due si scontreranno per la terza volta in carriera. Il primo match è stato vinto dalla messicana Grasso per sottomissione nel quarto round, mentre il secondo incontro è terminato con un pareggio che ha fatto infuriare l’ex campionessa.

Valentina Shevchenko riuscirà a finalizzare Alexa Grasso?

È una Valentina Shevchenko arrabbiata, determinata e concentrata quella che si presenta ai microfoni durante il media day di UFC 306. Valentina spiega che questa volta avrà un altro tipo di approccio per l’imminente incontro:

“Sicuramente non voglio più lasciare i miei incontri nelle mani dei giudici. Mike Bell diede un folle 10-8 per lei [Grasso] e così la contesa è terminata con un pareggio. È stato un vero e proprio furto nei miei confronti. Entrerò nella gabbia per non ripetere più l’errore dell’ultima volta”.

UFC 306 si svolgerà nel giorno dell’indipendenza messicana; sa benissimo che tutto il pubblico sarà dalla parte della sua avversaria Alexa Grasso, anche se ciò non rappresenta un problema:

“Ho combattuto molte volte nel corso della mia lunga carriera negli sport da combattimento in trasferta, nei paesi dove andavo contro l’atleta di casa. Ormai non ci faccio più caso a queste cose e, anzi, vi racconto un aneddoto”.

Valentina Shevchenko racconta il curioso aneddoto: “Stavo combattendo un match di Muay Thai il Thailandia, un incontro valido per il titolo mondiale contro l’atleta di casa. L’arbitro, donna, faceva di tutto per togliermi punti e per non farmi utilizzare alcune tecniche. Alla fine ho vinto ugualmente il match e mi ha detto chiaramente che ero stata fortunata perché aveva cercato di impedirmelo”.

Domani si svolgeranno le operazioni di peso e poi sabato andrà in scena UFC 306.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Shevchenko (@bulletvalentina)