Formula 1Motori

Alexander Albon non è ottimista sul futuro della Williams

Alexander Albon non è ottimista sul futuro della Williams

Alexander Albon non è fiducioso riguardo le prossime gare di Formula 1 2023 con la Williams.

Il pilota thailandese quest’anno sta faticando parecchio per cercare di portare la storia scuderia britannica in zona punti. Infatti, è riuscito a guadagnare soltanto un punto grazie al decimo posto conquistato nel primo Gran Premio della stagione in Bahrain.

Purtroppo, la Williams nel corso degli ultimi anni è calata sempre di più rendimento per poi occupare stabilmente l’ultima posizione in classifica costruttori. Un peccato visto la gloriosa storia della scuderia che dominava la scena negli anni ottanta e novanta vincitrice di ben 7 mondiali piloti (Alan Jones, Keke Rosberg, Nelson Piquet, Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill e Jacques Villeneuve) e 9 costruttori.

Alexander Albon troppo pessimista sulla Williams?

Alexander Albon sta cercando di fare il possibile per cercare di conquistare dei punti preziosi per il team sfiorando in varie occasioni il decimo posto, come ad esempio la dodicesima posizione ottenuta a Baku.

Tuttavia, secondo il pilota thailandese, sarà molto difficile raggiungere gli obiettivi prefissati se non si migliorerà la vettura. Ecco le sue dichiarazioni a ‘Racing News 365’:

“Stiamo cercando di fare il massimo, non posso lamentarmi del lavoro che svolgono i meccanici e tutta la squadra intera. Dobbiamo però anche dire la verità: senza aggiornamenti sulla vettura sarà quasi impossibile fare di meglio. Noi al momento non ne abbiamo”.

Tuttavia, Alexander Albon è rimasto piuttosto soddisfatto dalla velocità della Williams nel Gran Premio di Spagna: “Onestamente non ci aspettavamo di essere così veloci a Barcellona. Non era un circuito in cui sentivamo di poter fare bene, invece, possiamo ritenerci soddisfatti. Ora attendiamo con ansia il Canada”.

Ricordiamo che il Gran Premio del Canada è a rischio a causa del tremendo incendio che sta colpendo lo stato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Albon (@alex_albon)