MotoriMotoGP

Valentino Rossi parla della Yamaha M1 2021

Valentino Rossi parla della Yamaha M1 2021

Valentino Rossi ha parlato del cambio di telaio della Yamaha M1 del 2021 dopo aver trovato difficoltà di grip al posteriore con la moto dello scorso anno.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Yamaha ha portato nei test pre-stagionali di Losail entrambi i telai ed i piloti hanno potuto provare entrambi; Valentino Rossi è stato molto critico con entrambi, dicendo che le differenze tra i due sono minime.

Rossi ha dichiarato: “Abbiamo provato diverse soluzioni, ma il risultato non è mai cambiato. Ho sofferto di grosse decelerazioni perchè la ruota posteriore non aveva grip, abbiamo provato diversi settaggi e adesso analizzeremo i dati in nostro possesso per essere pronti alla prossima tornata di test; al momento mi sento di dire che tra le due moto non ci sono differenze. Non è come guidare la moto del 2019 ma più come guidare la moto della scorsa stagione.”

Rossi ha fatto registrare un ritardo da Fabio Quartararo superiore ad 1.6 secondi: “La posizione non è fantastica così come i miei tempi, non abbiamo nemmeno spinto più di tanto con le gomme Soft, altrimenti avrei potuto fare meglio. Il vero problema è che non ero proprio veloce come volevo, adesso dovremmo raccogliere i dati ed analizzarli.”

Valentino Rossi ha anche elogiato il lavoro di Cal Cructhlow come tester della Yamaha, dicendo di aver scambiato opinioni interessanti sulla moto e su come migliorarla.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valentino Rossi parla della Yamaha M1 2021Seguici su Google News