EnduranceMotori

Valentino Rossi correrà nella GT World Challenge Europe

Valentino Rossi diventa padre per la 1a volta

Valentino Rossi correrà nella GT World Challenge Europe nel 2022. Il dottore, fresco di ritiro dalla MotoGP, inizia così una nuova avventura nel mondo delle quattro ruote.

Il dottore ha interrotto il suo silenzio, iniziato dopo l’ultima corsa delle MotoGP in cui abbiamo avuto la certezza del suo ritiro.

Con un annuncio, Valentino Rossi ha ufficializzato la sua partecipazione al Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, la principale categoria europea dedicata alle vetture GT3.

Valentino Rossi: con chi correrà il GT World Challenge Europe?

Il dottore ha ufficializzato, oltre alla sua partecipazione, anche il team in cui militerà per questa stagione 2022: il Team WRT.

Questa squadra è famosa in quanto è la vincitrice ufficiale delle ultime due edizioni della serie. Il team Belga ha vinto con Dries Vanthoor e Charles Weerst.

l 2022 si preannuncia interessante per Valentino Rossi che sarà iscritto a tutte le 10 prove previste, 5 sprint e 5 endurance. Tra le gare brevi (2 prove da 60 minuti per week-end) spicca la tappa di Misano Adriatico, tra le manifestazioni di durata troviamo la 3 Ore di Imola che aprirà il campionato ad aprile.

Quest’ultima tappa prende il posto dello storico round di Monza, che ha inaugurato nel 2011 questa prestigiosa categoria, è vedrà il suo momento topico nel cuore dell’estate con la mitica 24 Ore di Spa-Francorchamps, la più grande ed importante gara GT3 al mondo.

Le dichiarazioni del Dottore

“Sono lieto di unirmi al Team WRT per tutte le gare del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News