MMASport Da Combattimento

Vettori e Costa si sono accordati per un match a 195 libbre

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Vettori e Costa si sono accordati per un match a 195 libbre

Vettori e Costa hanno raggiunto un accordo per salvare il main event della Fight Night che si disputerà Sabato notte.

Ieri Paulo Costa aveva sorpendentemente annunciato di pesare ancora 211 libbre e di non essere, quindi, in grado di rientrare nel limite delle 185 libbre per fare in modo che l’incontro potesse disputarsi nella categoria dei Pesi Medi come da contratto.

Nonostante la condotta palesemente poco professionale del brasiliano, che non ha ancora chiarito i motivi di tale debacle, Marvin Vettori ha da subito chiarito di voler comunque combattere, pur stigmatizzando l’accaduto, e i due lottatori hanno raggiunto nella notte un accordo durante un’intervista congiunta con Brett Okamoto di ESPN

Vettori vs Costa: la video intervista dell’accordo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)

Marvin Vettori e Paulo Costa hanno partecipato ad un’intervista congiunta con Brett Okamoto di ESPN il cui video vi mostriamo sopra.

Paulo Costa ha perseverato nel suo diniego delle responsabilità e non ha fornito alcuna delucidazione in merito alle motivazioni che lo hanno portato ad essere così lontano dal peso pattuito.

Tuttavia Vettori, pur irridendo inizialmente l’avversario e criticandone l’evidente mancanza di professionalità, ha ribadito di non avere nessuna intenzione di far saltare l’incontro e di voler raggiungerere un compromesso su un peso che Costa fosse sicuro di poter raggiungere.

Tale peso è stato fissato per le 195 libbre, che richiederà, comunque al brasiliano di tagliare circa 7 chili entro venerdi.

Ovviamente Vettori dovrebbe ricevere una percentuale della borsa di Costa come da regolamento sanzionatorio di UFC ma i dettagli non sono stati ancora confermati.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Vettori e Costa si sono accordati per un match a 195 libbre Vettori e Costa si sono accordati per un match a 195 libbre