ONE ChampionshipArti Marziali

ONE 168 annunciato per il 6 settembre a Denver

ONE 168 annunciato per il 6 settembre a Denver

ONE 168, il prossimo evento della promotion su suolo americano, si terrà a Denver in Colorado il prossimo 6 settembre.

ONE Championship continua a sfornare importanti annunci per quanto riguarda il suo calendario. L’ultimo riguarda proprio il ritorno negli Stati Uniti con una card che si prospetta imperdibile.

Ricordiamo che l’ultimo evento ONE negli USA si è svolto in data 5 maggio 2023: ci riferiamo ovviamente alla Fight Night che ha visto come principali protagonisti Demetrious Johnson e Adriano Moraes per il titolo dei pesi mosca nel loro match di trilogia.

Questo nuovo evento invece si terrà sempre nello stato del Colorado, ma all’interno della Ball Arena di Denver, che in passato ha ospitato gli eventi UFC 135: Jones vs Rampage e UFC 150: Henderson vs Edgar 2.

Contenuti dell'articolo

Chi combatterà a ONE 168?

Nel suo annuncio ufficiale per ONE 168, la promotion ha anche reso noto i due match di cartello: il co-main event tra Jonathan Haggerty e Superlek e il main event tra Xiong Jingnan e Stamp Fairtex.

Il primo sarà un match che vedrà in palio il titolo mondiale di Muay Thai dei pesi gallo detenuto da Haggerty, che lo ha difeso con successo lo scorso febbraio dall’assalto del brasiliano Felipe Lobo.

Superlek è ancora il campione di Muay Thai dei pesi mosca, e ha difeso la cintura contro Takeru a gennaio. In questa grande sfida di settembre proverà dunque a raggiungere lo status di Double Champion.

Parlando invece del main event di ONE 168, sorprende molto la partecipazione della campionessa dei pesi atomo di MMA Stamp Fairtex, la quale ha già in programma una difesa titolata contro Denice Zamboanga. L’incontro si sarebbe dovuto tenere in Qatar a inizio di questo mese, ma è stato posticipato per permettere loro la partecipazione a una docuserie.

Anche Stamp dunque combatterà per lo status di Double Champion, solo che dovrà assicurarsi ciò con due incontri.

Xiong Jingnan, la campionessa dei pesi paglia in carica, è finora l’unica ad aver detenuto tale cintura. Son ben 7 le difese archiviate con successo, e non passa ovviamente inosservata la grande trilogia di incontri con l’ex campionessa Angela Lee, ora ritirata dal mondo degli sport da combattimento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)