MMASport Da Combattimento

Vicente Luque sconfigge Michael Chiesa a UFC 265

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Vicente Luque sconfigge Michael Chiesa a UFC 265

Vicente Luque aveva una chance molto importante di entrare definitivamente nella ristretta rosa dei contendenti al titolo dei pesi Welter a UFC 265 che lo vedeva opposto a Michael Chiesa e l’ha sfruttata nel migliore dei modi.

L’incontro sembrava presentare il classico tema tattico dello striker, Vicente Luque, opposto al grappler specialista della lotta a terra, Michael Chiesa, ma l’incontro ha preso una svolta improvvisa e inaspettata ai più.

Dopo i primi scambi a centro ottagono, infatti, Chiesa portava a terra il match e sembrava riuscire ad avere la meglio su Luque, assicurando il controllo e provando una sottomissione per rear naked choke molto vicina ad essere definitiva.

Tuttavia Vicente Luque riusciva a difendere, a contrastare lo strangolamento e, nella transizione successiva, ad applicare a sua volta una D’arce choke che non lasciava scampo a Chiesa costretto ad arrendersi.

Vicente Luque ha sconfitto Michael Chiesa a UFC 265
Vicente Luque ha sconfitto Michael Chiesa a UFC 265

Vicente Luque ha chiesto di essere il prossimo a lottare per il titolo

A seguito della importante vittoria Luque ha chiesto, durante l’intervista nell’ottagono di essere il prossimo in linea per sfidare Kumaru Usman per il titolo UFC dei Welter.

Usman affronterà Colby Covington a Novembre ma Luque è convinto che Kamaru avra’ la meglio e, quindi, ha rivolto la sua sfida al campione di origine nigeriana.

Dopo la netta affermazione su Chiesa, Vicente Luque ha sicuramente le carte in regola per lottare per il titolo anche se Leon Edwards sembrerebbe essere ugualmente ben posizionato.

C’e’ grosso interesse in merito a come UFC deciderà di gestire la divisione dei Welter nei prossimi mesi

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Vicente Luque sconfigge Michael Chiesa a UFC 265 Vicente Luque sconfigge Michael Chiesa a UFC 265